Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mercedes-AMG
L'ibrido plug-in arriverà presto sul mercato

SFOGLIA LA GALLERY

La sigla EQ Power+ diventerà sinonimo di sportività in casa Mercedes-Benz e rappresenterà un nuovo elemento caratteristico dei modelli AMG. Dopo il suo debutto sul cofano della W08 di F.1 guidata da Hamilton e Bottas, anche la GT Concept da 815 CV vista al Salone di Ginevra ha sfoggiato questa sigla, confermando l'impegno verso l'ibrido anche sui modelli ad alte prestazioni.

A fine 2017 la Hypercar ibrida. Come riportato su Quattroruote di aprile, i vertici della AMG stanno progettando modelli ad alte prestazioni con powertrain elettrificati. Se è vero che la GT Concept sarà sul mercato solo nel 2019, già alla fine di quest'anno vedremo la Project One, la hypercar con propulsore derivato direttamente dalla Formula 1. Sarà lei con ogni probabilità a dare il via alla "rivoluzione", portando nella produzione di serie l'ibrido sportivo nato nelle corse.

Sì all'ibrido, cautela sull'elettrico puro. In una recente intervista ad Automotive News, il responsabile della AMG, Tobias Moers, ha fornito ulteriori conferme. L'ibrido plug-in dovrà necessariamente arrivare anche sulle sportive AMG, dal momento che la legislazione obbligherà i costruttori ad andare in questa direzione. Sarà compito dei tecnici riuscire a trasformare questa imposizione in un'opportunità per offrire nuovi modi di concepire la guida sportiva. Moers, invece, resta più cauto sull'elettrico puro, che al momento non sembra rappresentare una priorità. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-AMG - L'ibrido plug-in arriverà presto sul mercato

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it