Abbiamo appena scoperto l'Audi Q8 ed abbiamo già parlato della sua possibile evoluzione sportiva RS Q8. Non resta quindi, come da tradizione Audi, che osservare le foto spia della versione che s'inserirà a metà strada tra i due estremi, ovvero la SQ8.
Gli scarichi e gli altri dettagli della S. Rispetto alle foto spia precedenti è chiaro che ormai le pellicole adesive hanno poco senso: la Q8 è stata svelata e non è più necessario nascondere l'identità della nuova suv coupè. Questo esemplare mostra una delle caratteristiche stilistiche del modello, ovvero la forma tridimensionale della mascherina anteriore sottolineata dalla tinta contrastante del bordo. Per riconoscerla come una variante S servono dettagli come la finitura scura degli specchietti, delle barre sul tetto e delle prese d'aria ed i classici quattro terminali di scarico posteriori. Si nota inoltre la verniciatura in tinta carrozzeria delle minigonne e dei profili inferiori dei paraurti, oltre alla parte interna dei passaruota.
Potrebbe adottare il 4.2 TDI. Sul portellone è presente la sigla TDI, ma non sappiamo se questo sia un indizio reale sulla motorizzazione della SQ8. Pensando alla gamma della cugina Q7 da cui deriva, sappiamo in effetti che la SQ7 viene offerta solo in abbinamento al V8 4.2 TDI da 435 CV e 900 Nm con turbocompressori coadiuvati da motori elettrici, una soluzione che potrebbe quindi trovare applicazione anche sul nuovo modello.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it