Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Hyundai
Il muletto della Kona N alle prese con i collaudi

SFOGLIA LA GALLERY

La gamma delle Hyundai sportive, quelle della famiglia N, è pronta ad ampliarsi. Nel 2020, oltre all’arrivo della i20 N, potrebbe verificarsi anche quello della Kona N, avvistata di recente sul circuito tedesco del Nürburgring.

Dettagli sportivi. In queste immagini, la crossover coreana ad alte prestazioni non appare molto diversa, almeno sul piano estetico, dalla sua versione base. E questo perché il muletto utilizza il "vestito" della Kona standard. Tuttavia, indizi di qualche sostanziale cambiamento ci sono: i cerchi di lega, per esempio, sono quelli montati sui modelli N e celano parzialmente un impianto frenante con pinze rosse, tipico delle varianti performanti delle coreane. Il prototipo, poi, sembra avere un assetto ribassato e, dietro la griglia frontale, monta un grande intercooler. Al posteriore, infine, troviamo un sistema di scarico a doppia uscita, chiaramente provvisorio, che sulla versione definitiva probabilmente lascerà spazio a un doppio terminale cromato abbinato a un paraurti sportivo.

Sulle prestazioni. Non ci sono ancora conferme ufficiali riguardo alle performance della Kona N, ma a questo proposito sono state avanzate due ipotesi. In un caso, la vettura potrebbe offrire prestazioni simili a quelle della i20 N, che dovrebbe debuttare sul mercato con qualche mese di anticipo. Se così fosse, il motore prescelto sarebbe un 1.6 turbobenzina in grado di superare ampiamente i 200 CV di potenza (la versione più prestante della Kona è attualmente un 1.6 T-GDI 4WD DCT Exellence da 177 CV). Nel secondo caso, invece, si suppone che a spingere la crossover sarà un 2.0 turbo come quello da 250 CV montato sulla più rodata i30 N. Il prototipo dovrebbe essere inoltre dotato di modalità di guida configurabili ed è probabile che presenti interni modificati sul piano estetico secondo lo stile della varianti “N”, orientate verso un design ricco di dettagli sportivi.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai - Il muletto della Kona N alle prese con i collaudi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it