Foto spia

Volkswagen Taigo
Primo avvistamento della nuova crossover

Volkswagen Taigo
Primo avvistamento della nuova crossover
Chiudi

La Volkswagen Taigo si mostra volta senza veli su strada: quelle che vi proponiamo sono le prime foto spia di questo modello, ma all'atto pratico mostrano la vettura - già proposta in Sud America col nome Nivus - nella sua totalità, interni esclusi. È possibile che la Taigo possa figurare tra le protagoniste dell'IAA di Monaco del prossimo settembre, visto che il lancio commerciale è previsto all'inizio del 2022, ma dalla Casa non sono ancora giunte conferme a riguardo. 

2021-volkswagen-taigo-11

Una "Cuv" su base T-Cross. Per l'Europa, la Taigo rappresenta la variante più dinamica della T-Cross, seguendo una logica di evoluzione della gamma che l'Audi ha già portato avanti con le versioni Sportback dei propri modelli a ruote alte. Rispetto alla Suv compatta entry level di Wolfsburg, la Taigo (ufficialmente viene inquadrata come Cuv, acronimo di Crossover Utility Vehicle) adotta fari a Led e paraurti specifici caratterizzati da una presa d'aria inferiore più grande e fendinebbia a Led verticali. In coda, dalle portiere posteriori in poi, è tutto diverso: il cristallo laterale è fisso sul montante, il tetto è spiovente e i gruppi ottici a Led adottano una grafica inedita. Il lunotto è evidentemente più inclinato e lo spoiler è stato ridisegnato, apparendo più grande. Gli interni, per il momento, non sono visibili, ma ce li aspettiamo identici a quelli della T-Cross, al netto di eventuali finiture e dettagli personalizzati.

COMMENTI

  • Agghiacciante... come direbbe qualcuno. Pur di non vendere più endotermiche si inventano certi mostriciattoli che avrei visto bene con il marchio Daewoo o Great Wall
  • Davanti Audi q 3 dietro Audi q 8 e qualche auto Seat e da lontano davanti può sembrare una passat suv originalità zero
  • Auto di una banalità disarmante son lontani i tempi di Giugiaro e Da Silva, al suo confronto Renault Arkana sembra un'opera d'arte il che è tutto dire... Poi la questione del nome orribile contro ogni tentazione poi cos'è tutta sta smania di VW di nominare Suv o giù di lì solo con la T iniziale... nomi non c'è ne sono altri? E che ci è andata anche se non c'era Taigo magari la chiamavano Taverna (come la SENATRICE M5S)...
  • caspita che auto...davanti mi ricorda la Tipo, di fianco sembra la Polo e dietro la T-cross per via dei fari. Secondo me un flop.
  • Auto banale, insipida, i prodotti simile delle case concorrenti sono decisamente migliori. A questo punto, è perfino più bella e moderna la T-ROC, non aggiungo altro. FCA dovrebbe darsi una mossa a produrre qualcosa di nuovo sulla falsariga di queste nuove "SUV" sportive/coupè da affiancare a 500X, altrimenti perde anche questa partita.
     Leggi le risposte
  • Se ne vedranno una infinità parcheggiate sui marciapiedi davanti alle scuole italiane, mentre gli operai di Melfi saranno in cassa integrazione. Le avranno parcheggiate quelle signore che un giorno si lamenteranno del fatto che in Italia non c'è lavoro per i loro figli.
     Leggi le risposte
  • hanno assemblato vari pezzi di vw ed è uscita questa cosa.. se la potevano tenere in brasile
  • Non poteva essere differente visto il nuovo corso stilistico di Id3 e id4. Linee molto pulite anche troppo, probabilmente ottime finiture ma secondo me un pò anonima. Facile che questa tra non molto, con qualche aggiustamento, la vedremo elettrificata.
     Leggi le risposte
  • Ho capito perchè puntano sull'elettrico: vogliono una meccanica da frigorifero montata su... un frigorifero (neanche dei più riusciti) con le ruote.
  • Sono messi proprio male ..., mi ricordo ancora la Fox brasiliana .., d'altronde il gruppo VW per recuperare le quote di mercato , e per ''tamponare le perdite'' non ha altre scelte...!
  • strano: scrivo che 4ruote non è più il giornale di una volta e il mio commento appare. ribadisco in maniera civile a bond che vwè golf dipendente e scatta il blocco: segno dei tempi
     Leggi le risposte
  • Auto mediocre. design anonimo. Con tristezza mille volte meglio Seat. che è tutto dire.
  • beh che dire ... lasciatelo a livello di muletto và, proprio orrida. Ma come mai con le auto elettrica, anche la VW sta producendo qualcosa di nuovo finalmente e nelle endotermiche sembra che si siano dimenticati del design, questa cosa non riesco a capire, le ID sono carine, sfrutta questa nuova linfa invece che proporre sempre le solite banali VW.
     Leggi le risposte
  • Meno "scialba" della polo di cui condivide le porte, a differenza di quello che dice qualche ridicolo troll qui vw non si regge più da anni su polo e golf, che non decolla più nemmeno con la "nuova"8, quindi giustamente propone sempre più suv che sono ormai i suoi best seller.
  • Sembra quasi una gara a chi riesce a mettere sul mercato il SUV più brutto. Questa entra di diritto tra le prime tre comunque...
  • Che macchina squallida! Triste direi.
  • L'involuzione stilistica di VW è imbarazzante. Con questa siamo testa a testa con Mahindra & co.
  • Ok, criticabile il design un pò piatto e anonimo se vogliamo, (accentuato pure dal colore dell'esemplare in foto), ma se ne riparlerà quando questa venderà N volte quel che vende la 500X e a Melfi continueranno a fare la solita cassa integrazione. ..... Ormai volenti o nolenti il mercato va verso i Suv (o presunti tali), e molti costruttori stanno proponendo le 2 varianti: classica e simil coupè, chi non si adegua e rimane a guardare, fa la fine ben nota....
     Leggi le risposte
  • destinata a fare grandi numeri in Europa!! "Stile seducente e affascinante"
     Leggi le risposte
  • Anonima e stilisticamente piatta.
  • Si vede che in VW non ci sono più Giugiaro e Walter De Silva e Ferdinand Piëch ..... Il design è terrificante e la qualità in caduta libera...
  • Linea originale e soprattutto esaltante, come al solito.