Foto spia

BMW X5
L'ora del restyling si avvicina

BMW X5
L'ora del restyling si avvicina
Chiudi

La BMW ha rotto con la tradizione in occasione del restyling della X7, ma per la sorella minore X5 l'aggiornamento di metà carriera non sarà altrettanto dirompente: le immagini che vi mostriamo sono infatti relative a un prototipo del restyling della Suv, e confermano un approccio più conservativo per quanto riguarda l'aggiornamento dello stile.

2022-bmw-x5-spy-06

Dettagli rivisti. I gruppi ottici anteriori hanno una forma molto simile a quella attuale e la differenza più evidente è nella forma delle luci diurne, che passano dall'attuale cornice a "C", rivolta verso l'interno, a una linea più geometrica, come accaduto per il restyling della Serie 5, ormai prossima alla pensione. Per l'abitacolo, invece, è probabile l'arrivo dello schermo curvo unico già introdotto sulla X7, sulla iX, sulla Serie 7 e sulla Serie 2. 

Elettricazione già avvenuta. La versione attuale della X5 è già allineata con la Serie 5 per quanto riguarda i powertrain, con varianti benzina e diesel mild hybrid e le versioni plug-in hybrid benzina: è molto probabile, quindi, che le novità siano limitate a nuove messe a punto, mentre non è escluso che siano previsti Adas aggiornati e più completi. Infine, è probabile che il restyling della X5 coincida con la produzione della piccola serie della iX5 alimentata a idrogeno e destinata a test e dimostrazioni. 

COMMENTI