Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Ian Callum
Il designer lascia la Jaguar dopo 20 anni

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo vent'anni alla guida del centro stile della Jaguar, Ian Callum lascerà la Casa inglese. Il 64enne britannico, che negli anni ha creato modelli come la F-Type, la I-Pace e l'ultima XJ, ha intenzione di intraprendere nuovi progetti di design. Al suo posto arriverà Julian Thomson, che assumerà il ruolo di Director of Design a partire dall'1 luglio.

Da 40 anni nel settore. La carriera di Ian Callum iniziò nel 1979 quando, all'età di 25 anni venne assunto dalla Ford come designer, disegnando modelli come la RS200 (1984) e la Escort Cosworth (1989). Nel 1990 lasciò l'Ovale blu per passare alla TWR Design dell'ex pilota Tom Walkinshaw, collaborando alla realizzazione di sportive come le Aston Martin DB7, DB9 e Vanquish. L'arrivo alla Jaguar risale al 1999, quando dopo la morte di Geoff Lawson venne scelto come nuovo Design Director del marchio di Coventry. Il designer ha firmato lo stile di tutti i modelli della Casa inglese a partire dal 2004, quando venne presentato il restyling della S-Type.

Inizia l'era Thomson. Negli ultimi 18 anni Callum ha lavorato fianco a fianco con Julian Thomson, che lo sostituirà come direttore del design Jaguar a partire dal prossimo mese di luglio. Dopo aver iniziato la propria carriera alla Ford, Thomson è passato alla Lotus, dove è stato nominato capo del design prima di passare al gruppo Volkswagen dove ha assunto il ruolo di Chief of Exteriors. Arrivato alla Jaguar nel 2000, Thomson ha supervisionato lo sviluppo di tutti i nuovi modelli della Casa ricoprendo il ruolo di Creative Design Director.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ian Callum - Il designer lascia la Jaguar dopo 20 anni

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it