La Honda ha appena lanciato la citycar elettrica Honda e ma già pensa ad una sorella maggiore. Secondo indiscrezioni raccolte da Automotive News Europe, nel 2022 la Casa giapponese proporrà nel Vecchio Continente un secondo modello a batteria.
Piattaforma "jolly". Per il momento non sono noti dettagli in merito a questa prossima elettrica, visto che la Honda non ha ancora presentato prototipi capaci di dare indicazioni a riguardo. La Honda e è stata realizzata su una nuova piattaforma specifica è ed è quindi logico immaginare che il progetto modulare possa dare vita ad altre tipologie di veicoli. Coperto il mercato delle compatte, è facile prevedere ora un salto verso i segmenti più alti, con un prodotto che dovrà però assecondare le esigenze globali del marchio sui principali mercati.
Elettrificazione per tutta la gamma. In parallelo allo sviluppo delle vetture ad emissioni zero, la Honda porterà avanti anche l'elettrificazione della gamma tradizionale. La nuova Jazz appena presentata sarà infatti soltanto ibrida ed anche la HR-V e la futura generazione della Civic dovrebbe proporre varianti analoghe, mentre la CR-V è già disponibile nella versione 2.0 eCVT, che rapidamente è arrivata a coprire il 60% del mix di vendita della Suv in Europa.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it