Industria e Finanza

Renault
De Meo: "Abbiamo reinventato la Mégane"

Renault
De Meo: "Abbiamo reinventato la Mégane"
Chiudi

“Abbiamo reinventato la Mégane”. In questa frase che mescola passato e futuro si può trovare la sintesi della strategia sull’elettrificazione anticipata oggi dalla Renault nell’evento digitale eWays. Parole pronunciate da Luca De Meo, che al lancio della cinque porte francese aveva partecipato nella sua prima esperienza alla Régie e ora si ritrova a pilotarne il futuro. Presentando la concept Mégane eVision, che darà presto i suoi frutti sul mercato, il numero uno della Losanga ha parlato anche delle strategie di elettrificazione della gamma, annunciando che entro il 2022 ogni nuovo modello avrà una variante elettrica o elettrificata.

Un nuovo concetto di hatchback. La chiave di volta sta nella nuova piattaforma Cmf-Ev dell’Alleanza, sulla quale nasce il prototipo che, a detta del manager italiano, “reinventa la cinque porte” con uno stile da crossover (firmato Laurens Van den Acker) e delle tecnologie che rappresenteranno l’intero marchio e “renderanno le Renault riconoscibili a 100 metri”. De Meo ha definito la concept “un capolavoro di packaging”: infatti, in una carrozzeria compatta, da 4,21 metri di lunghezza, lo spazio promesso è quello di una segmento C. La categoria della Mégane, per l'appunto, che però è più lunga di 15 cm.

Nascerà una famiglia. L’importanza di ciò che rappresenta questa concept è evidenziata anche dai dettagli, come la “e” dorata, richiamo alla tecnologia elettrificata E-Tech della Casa: “Questo simboleggia l’importanza e il valore che ha per noi”, ha sottolineato De Meo, spiegando che il prototipo svelato “è solo l’inizio” e che sulla nuova piattaforma dedicata all’elettrico verrà realizzata una gamma di veicoli: “Oggi abbiamo registrato oltre 300 brevetti”, ha detto l’ex capo della Seat. Il primo frutto sarà visibile tra poco: “La concept è per il 95% come prevediamo sarà la vettura di serie, che vogliamo iniziare a produrre alla fine dell’anno prossimo”. Poi, com’è accaduto 25 anni fa per la Mégane, nascerà una famiglia.  

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault - De Meo: "Abbiamo reinventato la Mégane"

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it