È iniziata la produzione in serie della Aurus Senat, la berlina di lusso nata come risposta della Russia a marchi storici quali Bentley e Rolls-Royce. Il progetto, annunciato nel 2013, è stato da sempre appoggiato dal presidente Vladimir Putin: l'intera operazione è frutto di una collaborazione tra l'ente governativo Nami e la Sollers.
A partire da 200.000 euro. Sulla linea di produzione di Yelabuga sarà inizialmente assemblata la berlina Senat, anche se il marchio Aurus ha già svelato nel 2018 la Suv Komendant, della quale ancora non si hanno notizie definitive. A pieno regime, la fabbrica ha una capacità di 5 mila vetture all'anno, ma per il 2021 sono previsti circa 300 esemplari della Senat proposti sul mercato russo a un prezzo che parte da circa 18 milioni di rubli, pari a circa 200.000 euro al cambio attuale.
Lo zampino della Porsche. Per la Senat sono previste due varianti di carrozzeria: L600 e Limousine S700 (a passo lungo). L'unico motore disponibile al lancio è un V8 4.4 litri abbinato a un cambio automatico a nove marce, alla trazione integrale e a un motore elettrico da 590 CV sviluppato grazie alla consulenza della Porsche. Nel 2019 era stato annunciato anche l'arrivo di un V12 6.6 da 850 CV, del quale, al momento, non si hanno notizie.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it