Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Foxconn
Accordo "con due Case giapponesi" per le auto elettriche

SFOGLIA LA GALLERY

Nelle scorse settimane si era fatta strada l’ipotesi che la Foxconn, gigante taiwanese dell’elettronica che produce, tra gli altri, anche gli iPhone della Apple, fosse interessata ad acquistare le azioni della Nissan, dopo il fallimento delle trattative con la Honda. Il presidente Young Liu ha smentito questa ipotesi, ma ha detto che “entro un paio di mesi” potrebbe essere firmata un’intesa con due Case automobilistiche giapponesi per lo sviluppo di veicoli elettrici, senza fare i nomi delle società coinvolte (ma quelli della Nissan e della Honda sembrano i più probabili).

Un ruolo tutto da definire. La Foxconn, che negli ultimi anni si è fatta sempre più attiva nel settore automotive (con investimenti in semiconduttori, collaborazioni con Nvidia, Stellantis, Infineon e ZF Group), ha ribadito l’intenzione di non voler diventare un “brand” automobilistico, ma svolgere il ruolo di fornitore di servizi di design e di produzione conto terzi.

Accordo "con due Case giapponesi" per le auto elettriche

Debutto imminente. L’azienda taiwanese sta già lavorando a una serie di veicoli elettrici: l’ultimo presentato in ordine di tempo è la Model D, sviluppata con la collaborazione della Pininfarina, ma nei mesi scorsi aveva già presentato la berlina Model B, la Model E e il pickup Model V, mentre l’arrivo della Model C sul mercato americano dovrebbe avvenire entro la fine del 2025 (idealmente negli Stati Uniti, anche in considerazione dell’escalation sul fronte dei dazi).

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Foxconn - Accordo "con due Case giapponesi" per le auto elettriche

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it