Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Stellantis
Filosa: "Maserati è un marchio prestigioso, ne siamo orgogliosi"

SFOGLIA LA GALLERY

Prosegue il tour di Antonio Filosa nei principali siti direzionali e industriali di Stellantis. L'ultima tappa ha riguardato la sede modenese della Maserati, dove il neo amministratore delegato ha visitato gli uffici e l'impianto produttivo insieme a Jean-Philippe Imparato, responsabile europeo del gruppo, e a Santo Ficili, numero uno operativo del Tridente e dell'Alfa Romeo. Sarà un caso, ma la visita arriva a pochi giorni dalle nuove indiscrezioni di stampa su una possibile dismissione del marchio emiliano. Il costruttore ha già smentito l'ipotesi della cessione ("Maserati non è in vendita") e le parole dello stesso Filosa appaiono come una conferma delle intenzioni di Stellantis di puntare sul marchio modenese e tentare la strada del rilancio. 

"Icona del lusso". "Siamo orgogliosi di poter gestire un marchio così prestigioso come Maserati", ha detto il top manager. "Durante la mia visita a Modena, ho potuto ancora una volta toccare con mano la competenza, la passione e l'impegno delle nostre persone. Maserati è un marchio iconico del lusso, un vero e proprio simbolo dell'artigianalità italiana. Sono certo di poter contare su un team altamente specializzato e motivato, con tutte le qualità necessarie per affrontare con successo le sfide del segmento luxury". La visita è stata accompagnata da un confronto sia con la dirigenza, che con una rappresentanza dei lavoratori. Inoltre, Filosa, Ficili e Imparato hanno tenuto un incontro, di persona e in digitale, con tutti i dipendenti del marchio. 

"Prodotti giusti ed esecuzione". La visita a Modena, tra l'altro, segue un importante incontro avvenuto a Torino, presso l’Heritage Hub di Mirafiori. Filosa ha voluto presentarsi ai lavoratori del gruppo durante una sorta di assemblea pubblica dal vivo, che ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti collegati dai vari Paesi del mondo e ha rappresentato una specie di avvio simbolico del suo mandato. Il manager ha colto l'occasione dell'incontro per illustrare le sue priorità: "Dobbiamo far crescere il nostro business lanciando i prodotti giusti che i clienti vogliono e che rappresentano il vero Dna dei nostri marchi iconici e dobbiamo migliorare l'esecuzione industriale. Non c'è nulla di sbagliato in Stellantis che non possa essere risolto con ciò che è giusto in Stellantis", ha detto Filosa, sottolineando che "bisogna stabilire per noi stessi la più alta ambizione in termini di qualità e il momento è adesso. Per questo ci prepareremo per il futuro. Abbiamo già iniziato a rivedere il nostro piano strategico a lungo termine, che condivideremo quando saremo pronti". Infine, Filosa ha messo in evidenza la necessità di abbandonare le divisioni ancora esistenti e di fare sqaudra: "Facciamo un patto oggi, insieme. Non usiamo più la dizione ex-Fca ed ex-Psa, siamo Stellantis".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Stellantis - Filosa: "Maserati è un marchio prestigioso, ne siamo orgogliosi"

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it