Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Cina
Stretta di Pechino sulla tecnologia per le batterie

SFOGLIA LA GALLERY

Il governo cinese intende custodire più gelosamente che mai i segreti di produzione delle batterie per auto elettriche. Come riporta il New York Times, da Pechino arriva un’ulteriore stretta: per le Case del Dragone che vogliono aprire all’estero nuove fabbriche di accumulatori per Bev diventerà infatti ancora più complicato ottenere l’autorizzazione del Partito. Consolidando così il ruolo già dominante della Cina nel settore a livello globale.

Tagliare fuori l’Ue. Secondo il quotidiano statunitense, nel mirino c’è anzitutto l’Unione europea, che avrà maggiori difficoltà ad accedere alle conoscenze dei costruttori orientali, specie in materia di batterie a basso costo, essenziali per proporre vetture non troppo care e quindi competitive sul mercato. La Cina non vede di buon occhio neppure l’eventuale apertura di due siti negli Usa, più precisamente nel Michigan.

E due. La nuova restrizione arriva dopo che Pechino ha introdotto una lunga procedura burocratica per l’esportazione di sette tipi di terre rare e dei magneti che ne derivano: una mossa che ha comportato notevoli disagi alle aziende occidentali e giapponesi che producono vetture, ma anche robot e altri dispositivi avanzati che richiedono motori elettrici.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Cina - Stretta di Pechino sulla tecnologia per le batterie

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it