Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Ford
Prodotti 500.000 motori EcoBoost

SFOGLIA LA GALLERY

A tre anni dal lancio, la famiglia di motori EcoBoost della Ford ha tagliato l'importante traguardo delle 500.000 unità prodotte. Il motore che ha segnato il record è stato montato su una Ford Escape prodotta nella fabbrica di Louisville, Kentucky.

Da 1.0 a 3.5 litri. La famiglia EcoBoost è molto rilevante anche sui mercati europei: del mezzo milione di motori prodotti, 130.000 sono stati destinati a esemplari venduti nel Vecchio Continente. Oltre al più piccolo della famiglia, il recente 1.0 tre cilindri, la gamma EcoBoost comprende anche i noti 1.6 e 2.0 quattro cilindri, oltre a un 3.5 litri che non è commercializzato da noi.

Dall'anno prossimo in Sudamerica. I programmi della Ford per queste motorizzazioni sono ambiziosi: il prossimo passo sarà la loro introduzione in Sudamerica, prevista all'inizio dell'anno prossimo "a bordo" della nuova Fusion, l'equivalente della nostra prossima Mondeo.

Per la prima volta con le quattro ruote motrici. Anche per l'Europa sono previste importanti novità: con il lancio della nuova Kuga, in programma per i primi del 2013, le motorizzazioni EcoBoost saranno disponibili per la prima volta in abbinamento alla trazione integrale. In termini di produzione, le aspettative sono elevate: la Ford intende portare i volumi a 480.000 unità, dalle 141.000 dell'anno scorso.

Il successo del più piccolo. Una grossa fetta della torta sarà rappresentata proprio dal 1.0 tre cilindri, che da solo totalizzerà 300.000 unità. I segnali del suo gradimento, del resto, non sono certo mancati: a pochi mesi dal lancio, il propulsore già equipaggia il 30% delle Focus consegnate nell'ultimo periodo.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford - Prodotti 500.000 motori EcoBoost

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it