La Magneti Marelli inaugura due nuovi insediamenti produttivi nei settori dell’illuminazione e dei sistemi elettronici per auto in due regioni importanti per lo scenario automotive cinese – Xiaogan e Guangzhou - con un investimento complessivo attuale di circa 36 milioni di euro.
Partner strategico Quest'oggi a Xiaogan (provincia di Hubei) c'è stato il taglio del nastro dello stabilimento produttivo nato dalla joint-venture denominata Hubei Huazhong Magneti Marelli Automotive Lighting, frutto della partnership fra Magneti Marelli e China South Industries Group Corporation (CSI). Quest'ultimo è uno dei maggiori gruppi industriali cinesi (fatturato annuo di oltre 55 miliardi di euro), con un vasto perimetro di attività - che vanno dalle auto alle moto, dalla difesa all’energia - e che include anche China Changan Automotive Group (CCAG), partner strategico di alcune fra le più importanti JV nel mercato automotive cinese (Ford, Mazda, Suzuki, PSA, Mitsubishi), e quarto produttore cinese.
Centro ricerca e sviluppo. All’interno dello stabilimento è stato realizzato un centro di R&D (circa quattromila metri quadrati) altamente strutturato, con l’obiettivo di lavorare a stretto contatto con le case auto presenti nell’area. La capacità produttiva di partenza sarà di circa 500 mila proiettori l’anno (realizzati inizialmente per la Ford Taurus nelle varianti alogena e Full-LED con sistema E-Light adattivo – prima mondiale) per arrivare nel 2019 a 2,5 milioni di fari e 2,5 milioni di fanali. E.B.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it