Stefano Domenicali è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato della Automobili Lamborghini. La notizia era già stata anticipata da Quattroruote e le nuove cariche saranno effettive a partire dal 15 marzo. Domenicali, classe 1965, ha lavorato dal 1993 al 2014 per la Ferrari dove ha ricoperto anche il ruolo di Team Principal per la Scuderia Ferrari F1 e si prepara ora a una nuova sfida professionale con il marchio italiano del Gruppo Volkswagen.
Una gestione durata più di un decennio. Il nuovo ad raccoglie il testimone da Stephan Winkelmann, che ha guidato Lamborghini per undici anni in uno dei periodi più importanti per il marchio: uno degli ultimi atti della sua gestione è stato il via libera al progetto della Suv Urus, che debutterà nel 2018. Durante la sua gestione, inoltre, sono raddoppiate le vendite annuali ed è cresciuta esponenzialmente la rete di vendita internazionale.
Il futuro di Winkelmann è a Ingolstadt. Ora Winkelmann lascia Sant'Agata per prendere in mano il timone della quattro GmbH, la controllata dell'Audi che si occupa dei modelli sportivi R ed RS, degli accessori Audi Sport Collection, del reparto Exclusive e delle attività nelle competizioni di Audi Sport. Il dirigente sostituisce Heinz-Peter Hollerwerger, che si ritira dopo quasi 40 anni di collaborazione con il marchio Audi.
Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it