La Toyota ha spostato dal 2019 alla prima metà del 2020 l’avvio della produzione nella fabbrica messicana di Guanajuato, dove sarebbe dovuta nascere la nuova Toyota Corolla tre volumi: la berlina sarà prodotta in una nuova fabbrica negli Stati Uniti, costruita assieme alla Mazda.
Suv e pick up in Messico. Nel sito messicano la berlina lascerà spazio alle linee produttive della Tacoma e, più avanti, alle nuove generazioni di Suv e pick-up. In attesa della nuova fabbrica americana, prevista per il 2021, le Corolla saranno costruite nelle fabbriche in Giappone e nel Mississippi.
I fornitori. Secondo la Toyota, lo slittamento della produzione si è reso necessario per supportare al meglio la tipologia di veicoli previsti: per regolare con i fornitori la catena di approvvigionamento dedicata alla famiglia Tacoma, infatti, servirà più tempo. Le intenzioni della Toyota sono però quelle di velocizzare il più possibile le tempistiche, così da non influire negativamente sulla comunità locale e sugli stessi fornitori.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it