Mercato

Volkswagen Golf
La versione a metano in Italia con prezzi a partire da 32.500 euro

Volkswagen Golf
La versione a metano in Italia con prezzi a partire da 32.500 euro
Chiudi

La Volkswagen Golf 8 è ora disponibile anche nella versione TGI a metano. In Italia, i clienti potranno acquistare questa variante con prezzi a partire da 32.500 euro negli allestimenti Life e Style. Le consegne sono previste entro la fine del 2020.

The new Volkswagen Golf

Oltre 400 km con un pieno di metano. La Golf a gas naturale adotta il motore 1.5 TSI nella specifica versione da 130 CV e 200 Nm a ciclo Miller abbinato di serie al cambio automatico doppia frizione a sette marce Dsg. Con 17,3 kg di metano distribuito in tre bombole, è possibile percorrere oltre 400 km: a prolungare l'autonomia, poi, ci sono ulteriori nove litri di benzina. La TGI tocca i 211 km/h di punta massima e dichiara emissioni calcolate nel ciclo Wltp comprese tra 111 e 116 g/km. 

The new Volkswagen Golf

Life o Style con l'infotainment da 10,25" in promozione. L'allestimento Life offre di serie i cerchi di lega da 16", i gruppi ottici a Led, il sistema keyless, il Climatronic, il volante foderato di pelle, il Digital Cockpit, la ricarica wireless per lo smartphone, i sensori di parcheggio, il sistema Car2X, il Fatigue Detection, il Front Assist, il cruise control adattivo, il Lane Assist, il Dynamic Light Assist e il pacchetto di servizi We Connect Plus. La variante Style aggiunge i cerchi da 17", i gruppi ottici anteriori IQ Light Led Performance, il Climatronic tri-zona, il sedile del guidatore ergoActive regolabile elettricamente, l'Emergency Assist, il Light Pack e il Travel Assist 2.0. Per i clienti che ordineranno la vettura al lancio, sarà incluso nella dotazione anche l'infotainment Discover Pro con schermo da 10,25 completo di navigatore, comandi vocali e Wireless App-Connect. 

COMMENTI

  • Auto fantastica con un motore dalle ottime prestazioni che sviluppa 130 CV, molto fluido e con una buona coppia ai bassi regimi con turbina a geometra variabile che rende il motore sempre pronto. Eccezionali i consumi, ho attraversato tutto il nord Italia da Venezia a Bardonecchia (confine francese) spendendo 16 euro. Il bollo auto inoltre è ridotto al 75% e per un motore di 130 CV ho pagato 70 euro. Davvero una grande auto e i distributori di metano oggi vedono continue nuove aperture in tutta Italia. È stato approvato inoltre il distributore sella service come la benzina.
  • È vero che i prezzi di listino sono falsi come una partita di briscola, per 32.500 euro di partenza per una golf tgi mi fanno pensare solo una cosa: questi stanno davvero male..