Nuova Fiat Panda 2021: prezzo e dettagli della Sport ibrida - Quattroruote.it
Mercato

Fiat Panda
I prezzi e gli allestimenti del restyling

Fiat Panda
I prezzi e gli allestimenti del restyling
Chiudi

NOTIZIE CORRELATE I dettagli dell'aggiornamento

A poche ore dalla presentazione del restyling della Panda, la Fiat ha aperto gli ordini per la versione aggiornata della citycar. La piccola torinese sarà proposta in sei differenti allestimenti - Panda, City Life, Sport, Wild 4x4, City Cross e Cross - e sarà disponibile con diverse motorizzazioni. Per il momento nei listini non è presente la versione bifuel a Gpl, ma risultano già ordinabili le 1.0 FireFly da 70 CV mild hybrid, 0.9 TwinAir Turbo Natural Power a metano da 70 CV (in arrivo a novembre) e 0.9 TwinAir Turbo 4x4 da 85 CV. I prezzi, chiavi in mano ma senza messa su strada (900 euro), partono da 13.990 euro, ma usufruendo degli incentivi statali, delle promozioni di lancio e dei finanziamenti di FCA Bank, è possibile portarsi a casa una nuova Panda con 8.200 euro.

Le combinazioni disponibili in gamma. Presentando la versione aggiornata della Panda, la Casa ha modificato i listini della piccola secondo una nuova logica. Ora le "anime" della citycar sono tre - Life, Sport e Cross - e tutti gli allestimenti (4x4 esclusi) sono disponibili con motorizzazione ibrida. Ma andiamo con ordine, analizzando nel dettaglio i prezzi, le caratteristiche, i consumi e le prestazioni delle varie versioni.

La Panda ibrida. Il Lingotto ha introdotto negli scorsi mesi la prima versione ibrida della Panda: il 1.0 FireFly mild hybrid da 70 CV con Start&Stop e cambio manuale a sei rapporti è disponibile anche sul restyling in combinazione con gli allestimenti Panda, City Life, Sport, City Cross e Cross. Con questo propulsore la piccola torinese può toccare i 100 km/h con partenza da fermo in 13,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 164 km/h. Indipendentemente dall'allestimento il consumo dichiarato nel ciclo combinato è pari a 3,9 l/100 km con 89 g/km di emissioni di CO2. Per quanto riguarda i prezzi, invece, la Panda Hybrid viene proposta a 13.900 euro, la Panda Hybrid City Life a 14.700 euro, la Panda Hybrid Sport a 15.500 euro, la Panda Hybrid City Cross a 16.300 euro e la Panda Hybrid Cross a 17.100 euro.

La Panda a benzina. Le uniche versioni a trazione integrale della Panda saranno spinte da un TwinAir turbobenzina di 0.9 litri da 85 CV con sistema Start&Stop e cambio automatico a sei rapporti. Con questa unità, mutuata dalla versione uscente, la Panda 4x4 potrà toccare una velocità massima di 163 km/h e completare lo 0-100 km/h 12,8 secondi con un consumo medio dichiarato di 5,7 l/100 km e 131 g/km di emissioni di CO2. Capitolo prezzi: la Panda Wild 4x4 ha un prezzo di partenza di 17.350 euro, la Panda City Cross 4x4 di 18.950 euro e la Panda Cross 4x4 di 19.750 euro.

La Panda a metano. Per poter ordinare una Panda bifuel a metano servirà aspettare almeno fino a novembre, quando la Casa aprirà gli ordini per la 0.9 TwinAir Turbo 70 CV Natural Power. Anche questa unità deriva da quella già presente a listino e, nei dati dichiarati dalla Casa, propone un consumo di 3,5 l/100 km marciando a benzina e di 5,5 kg/100 km viaggiando a metano: lo 0-100 km/h viene completato in 14,1 secondi, mentre la velocità massima è di 162 km/h. Passando ai prezzi, la Panda City Life Natural Power sarà in vendita a 17.050 euro, la Panda City Cross Natural Power a 18.650 euro e la Panda Cross Natural Power a 19.450 euro.

2020-Fiat-Panda-Sport-09

Cerchi, colori e personalizzazioni. A listino sono presenti otto differenti tipologie di cerchi, alcuni dei quali proposti come optional e altri disponibili solo con alcuni allestimenti. Il modello d'ingresso, le City Life, le Cross, le City Cross e le Wild 4x4 sono proposti con cerchi di lamiera da 14" o 15": per avere le ruote di lega da 15" serve aggiungere 510 euro. L'unico allestimento con ruote di lega di serie è la Sport con cerchi dal design specifico da 16". I clienti potranno ordinare la Panda restyling con 17 differenti tinte carrozzeria, alcune delle quali specifiche per gli allestimenti: sono le pastello Nero Cinema, Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Grigio Moda, Giallo Sole, Blu Ceramico e Rosso Amore, le metallizzate e micalizzate Grigio Maestro, Verde Toscana e Blu Mediterraneo, la metallizzata opaca Grigio Opaco e le bicolore con tetto nero Grigio Opaco, Bianco Gelato, Giallo Sole, Rosso Amore, Grigio Maestro e Grigio Moda, tutte proposte con prezzi da zero a 1.200 euro.

I pacchetti. Su tutti gli allestimenti, escluso quello base, saranno disponibili i pacchetti D-Fence (299 euro) - con filtro abitacolo, purificatore dell'aria e lampada UV - e Flex Light (300 euro) con sedile posteriore sdoppiato 40/60, omologazione cinque posti, kit fumatori e tappetini anteriori e posteriori. Sulle Panda City Life, Wild 4x4 e Sport è disponibile il pacchetto Flex (450 euro) che aggiunge al Flex Light il sedile passeggeto abbattibile con tavolino. Per le Wild 4x4, City Cross e Cross è ordinabile il Winter Pack (300 euro) con sedili anteriori riscaldati e parabrezza termico, mentre per la Sport è previsto il kit Pandemonio (350 euro) con vetri privacy, volante di pelle e pinze freno rosse. Le Panda City Life, Sport, City Cross e Wild 4x4 possono infine essere equipaggiate con i pacchetti City (350 euro), con sensori di parcheggio posteriori e specchi retrovisori elettrici, e Safety (450 euro), che aggiunge anche il City Brake Control.

COMMENTI

  • A partire da 8200€ CON gli incentivi, eh? Cioè la stessa cifra da cui si partiva PRIMA degli incentivi. Come volevasi dimostrare, gli incentivi sono tali solo per i produttori mentre gli acquirenti pagano lo stesso prezzo e in più finanziano i produttori con le tasse. Non meraviglia che anche in periodi di incentivi le vendite non siano mai decollate veramente. Non critico la politica degli incentivi ma sarebbe ora – dopo tante esperienze identiche – che venissero costruiti in modo da fornire un vero vantaggio anche agli acquirenti.
  • Non c'è che dire: Panda è un classico senza tempo. Benzina, gpl, metano, ibrido leggero, 4x2 o 4x4, tutto confezionato in una formula spaziosa nei volumi e versatile nelle forme. Mi capita molto spesso di prendere macchine a noleggio con le quali percorro anche migliaia di chilometri e, ovviamente, tra quelle che ho guidato più spesso ci sono proprio Panda, Picanto e i10. Pur apprezzando moltissimo anche la Picanto (ottima macchina con la quale mi sono sempre trovato benissimo!), la Panda la considero comunque l'opzione migliore. La possibilità di usare adesso anche Apple CarPlay e android Auto colmano una lacuna importante... Con qualche ADAS sarebbe perfetta.
  • Quando si parla di Skoda sono tutti a sbracciarsi per dire che sono care....di quanto costa questa "rinfrescata" della Panda ne vogliamo parlare? Nel 2020, vetri posteriori ancora a manovella ed appoggiatesta in plastica....
  • i listini ufficiali ormai sono solo teorici, soprattutto per queste auto non più giovanissime, anche perchè, passi per la 4x4, ma quasi 20.000 € per la Metano con sole 2 ruote motrici e soli 2 cilindri sono follia pura....
  • I prezzi mi sembrano un pò altini per essere una panda...
  • Quello che manca , a mio avviso, è un cambio automatico serio non quello motorizzato della Magneti Marelli, ci vorrebbe un doppia frizione come quello che montava l'ultima Smart della Getrag veramente ottimo
  • la panda ha il cambio manuale non automatico come indicato per la integrale
  • Quello che noto è l'abbandono definitivo della produzione di auto "semplici" senza accessori ed economiche. In famiglia abbiamo 2 panda una "vecchia" quasi ventennale, ed una "moderna" , francamente preferisco la vecchia. Quindi in caso di sostituzione non sarà certamente una panda.
  • Finalmente uno schermo per quell'autoradio! A livello di ADAS si parla solo di frenata di emergenza. Niente cruise control, limitatore di velocità né avviso di superamento carreggiata? E per la GPL quanto dovremo aspettare?
     Leggi risposte
  • dopo tanti anni sul mercato, non hanno ancora corretto uno dei problemi più pressanti della Panda: credo che quegli appoggiatesta in plastica, antiestetici ma soprattutto davvero scomodi, dovessero essere modificati sin dal debutto
     Leggi risposte
  • L'unica pecca se si può dire è che alla Sport manca un motore adeguato... sarebbe bastato ad esempio il passato MJT 95CV con cui ci si poteva divertire avendo quei cerchi e relativi pneumatici super ribassati (dalel imamgini è un EcoContact 6, presumo 185/50 16 o 195/45 16)....
     Leggi risposte



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23599/thumb 500.jpg La nuova 500 3+1 vista dal vivo: si passa dalla porticina? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/la-nuova-500-3-1-vista-dal-vivo-si-passa-dalla-porticina- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/4cfcfb1c-b9de-4960-8846-86589c534d83?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23599/thumb 500.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23599/thumb 500.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg Fiat 500e La Prima: l'abbiamo guidata in città http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/fiat-500e-la-prima-labbiamo-guidata-in-citta Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/6a5d3b00-be25-4dce-888d-27d5a37da3db?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22980/PROVA 500 PANDA NEW.jpg FIAT Panda/500 ibride: la nostra prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/fiat-panda-500-ibride-la-nostra-prova Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/8e0b48ad-9fea-4b8e-b995-5f954b86bf62?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22980/PROVA 500 PANDA NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22980/PROVA 500 PANDA NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22902/FIAT 500 e PREVIEW.jpg Nuova FIAT 500 elettrica: quanto costa e com'è fatta - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/nuova-fiat-500-elettrica-quanto-costa-e-come-fatta-ginevra-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/1caaed3c-0445-4722-8210-e22ecef37395?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22902/FIAT 500 e PREVIEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22902/FIAT 500 e PREVIEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22765/TEST DRIVE FIAT 500 E PANDA IBRIDE NEW.jpg Panda e 500 ibride: ecco come vanno! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/panda-e-500-ibrde-ecco-come-vanno Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/392d7b89-f084-4a6f-9ad4-e10c17c6208c?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22765/TEST DRIVE FIAT 500 E PANDA IBRIDE NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22765/TEST DRIVE FIAT 500 E PANDA IBRIDE NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22630/THUMB1.png FIAT 500X Sport: la crossover si fa cattiva http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/fiat-500x-sport-la-crossover-si-fa-cattiva Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/e5f381d6-ca0a-4f4d-85dd-525979c79271?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22630/THUMB1.png https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22630/THUMB1.png
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22328/poster_c73b9f88-06d0-40a0-88fa-827eae3da037.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-3 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/96713309-0008-4708-8aa6-9cc8f6f269f7?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22328/poster_c73b9f88-06d0-40a0-88fa-827eae3da037.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22328/poster_c73b9f88-06d0-40a0-88fa-827eae3da037.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22324/poster_19f793b7-cabf-4cc1-9e49-a5a881623216.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-2 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/4f8a42fa-8313-478f-b84a-ce0086665062?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22324/poster_19f793b7-cabf-4cc1-9e49-a5a881623216.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22324/poster_19f793b7-cabf-4cc1-9e49-a5a881623216.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22321/QRT00004PANDA.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-1 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/2fd8fdfe-2665-430d-a487-ad0caf34ee56?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22321/QRT00004PANDA.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22321/QRT00004PANDA.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22320/poster_007.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-4 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/444c570e-d39a-42ef-9f00-bbf574ebc872?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22320/poster_007.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/22320/poster_007.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca