Debuttano anche in Italia le varianti Plaid
Sbarcano anche in Italia le varianti ad alte performance delle Tesla Model S e X. La Casa statunitense, infatti, ha aperto gli ordini per la Plaid, la versione più potente della berlina e della Suv, nonché la più costosa: i prezzi, comprensivi di un anticipo all’ordine di 250 euro, partono da 140.990 euro per l’ammiraglia e da 144.990 euro per la sport utility.
Le caratteristiche. Le specifiche tecniche dei due modelli dimostrano le elevate performance delle nuove varianti oggi disponibili sul mercato italiano. La Model S Plaid, accreditata di un’autonomia di 600 chilometri secondo il ciclo Wltp, è dotata di trazione integrale e di tre motori con rotori rivestiti di carbonio, in grado di sviluppare una potenza di picco di oltre 1.020 cavalli. Si tratta di valori che garantiscono una velocità massima di 322 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi. La Model X, nonostante lo stesso propulsore, paga le maggiori dimensioni e il peso più elevato: l’autonomia scende a 520 chilometri, l’accelerazione sale a 2,6 secondi e la velocità massima non va oltre i 262 km/h.
Gli optional. Per le due nuove versioni, le cui consegne sono indicate tra dicembre 2022 e febbraio 2023, è possibile anche scegliere cinque colori per la carrozzeria (rosso, bianco perla micalizzato, nero pastello, grigio metallizzato, blu oceano metallizzato e rosso micalizzato) e tre per gli interni (nero totale, crema, bianco & nero, tutti abbinati alla modanatura di fibra di carbonio). Disponibili anche due tipologie di cerchi: Tempest da 19 pollici e Arachnid da 21 per la Model S, Cyberstream da 20 e Turbine da 22 per la Model X. Gli acquirenti possono anche aggiungere l’Autopilot avanzato al prezzo di 3.800 euro e la "Guida autonoma al massimo potenziale" a 7.500 euro, mentre prossimamente sarà disponibile il "Sistema di autosterzatura su strade urbane".
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it