Come va: il comportamento su strada è assai più dinamico di quanto la forma e le dimensioni della carrozzeria possano far intuire: l'elettrica ha reazioni progressive e un Esp attento. Lo sterzo è rapido quanto basta, risponde in modo graduale ai comandi ed è pure preciso alle alte velocità. In modalità Sport acquista sensibilità. Le prestazioni restano da sportiva: senza il minimo pattinamento delle ruote, la Model X scatta e brucia i 100 km/h da ferma in soli 5,3 secondi. Il tutto a fronte di un confort da riferimento: le sospensioni lavorano in modo adeguato e il rumore è sempre contenuto.
Pregi: la vivibilità a bordo è uno dei punti di forza: non è solo questione di spazio, che è tanto e sfruttato bene, ma di qualità della vita, assicurata da un abitacolo elegante e ben organizzato.
Difetti: migliorabile l'ergonomia. Quasi tutte le funzioni dell'auto fanno capo al grande schermo touch, ma destreggiarsi tra i vari menu non è facile né intuitivo. Le porte posteriori sono indubbiamente scenografiche, ma per riuscire a essere anche pratiche hanno bisogno di molto spazio attorno.