Debutta nelle concessionarie la EMC Wave 3, Sport utility dell'importatore Eurasia Motor Company, noto per aver commercializzato in Italia i modelli Great Wall e Haval. Due le versioni a listino, Easy Wave con cambio manuale e prezzi a partire da 22.000 euro, e Premium Wave, con l'automatico (che offre due modalità di guida, Sport ed Energy Saving) e prezzi da 24.400 euro (chiavi in mano Ipt esclusa).
Caratteristiche. La Wave 3 è una Suv media prodotta in Cina, ma dotata di un impianto a Gpl made in Italy sviluppato in collaborazione con la BRC. Lunga 4 metri e 44 centimetri, larga 1,83 e alta 1,67, ha un passo di 2,63 metri e un peso in ordine di marcia di 1.396 chili (1.453 per la variante con cambio automatico). Dentro il cofano c'è un 1.5 a benzina con due livelli di potenza: per la versione con il manuale sono dichiarati 113 CV a 6.150 giri e 140 Nm di coppia a 5.000 giri; per l'automatica, si parla di 147 CV a 5.500 giri e di 214 Nm a 2.000 giri. Il comparto sospensivo prevede all'anteriore un sistema a ruote indipendenti di tipo McPherson e al posteriore un ponte torcente.

Equipaggiamento. La dotazione di serie della Wave 3 è piuttosto ricca, tanto che l'unico optional è la vernice metallizzata (350 euro). Accanto ai gruppi ottici a Led e ai paraurti in tinta con la carrozzeria, questa C-Suv è equipaggiata con i cerchi di lega da 18", i retrovisori esterni con chiusura automatica, barre longitudinali e tetto panoramico. Nell'abitacolo, a cui si accede con sistema hands-free, la seduta di guida ha le regolazioni elettriche, mentre quelle del passeggero sono manuali. A questo si aggiungono il climatizzatore elettronico, volante e pomello del cambio di pelle e il divano posteriore ribaltabile e sdoppiato (40/60). Per quanto riguarda il sistema d'infotainment, oltre al phone box con ricarica wireless e al quadro strumenti digitale con schermo TFT da 7", al centro della plancia spicca l'ampio display touch da 10,25", che funge anche da schermo per la telecamera panoramica a 360° Ultra HD. Sono presenti, inoltre, due prese Usb frontali e una terza posteriore. Della dotazione di sicurezza, infine, fanno parte, fra l'altro, antifurto con allarme, sensore di pressione dei pneumatici, sensori di parcheggio con retrocamera, freno di stazionamento elettronico, sistema di assistenza alle partenze in salita, avviso del superamento involantario di corsia e cruise control.
Test drive e concessionarie. Sul sito dell'azienda bresciana Eurasia Motor c'è anche la possibilità di prenotare il proprio test drive compilando un form. E per coloro che fossero interessati a recarsi in concessionaria, non manca la mappa completa dei dealer sparsi sul territorio nazionale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it