ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Mobilità elettrica
IrenGO e Horizon alla (ri)carica

Mobilità elettrica
IrenGO e Horizon alla (ri)carica
Chiudi

Da una parte, la startup Horizon, creata da Denicar e Autorigoldi, storici concessionari lombardi, per creare il primo Mobility hub del noleggio dedicato alle aziende. Dall’altra, un importante partner nella mobilità elettrica, IrenGo, con alle spalle la società di luce e gas (il Gruppo Iren, appunto). L’obiettivo è quello di mettere insieme la proposta di veicoli elettrificati tra le più complete nel panorama italiano associati alla soluzione di un sistema di ricarica personalizzata. Attraverso questa partnership con IrenGO, in sostanza, Horizon vuole consolidare la sua missione di essere un modello di integrazione tra noleggio tradizionale e nuovi bisogni di mobilità, permettendo di ridurre al minimo i costi di gestione della vettura con una consulenza personalizzata e una customer experience fino “all’ultimo miglio”. Come Mobility Hub, Horizon si è specializzato nell'offerta di mezzi elettrificati (in primis auto ibride, mild e full, ma anche Phev e vere elettriche, ritagliandosi il ruolo di “contenitore di partner”, in grado di offrire la soluzione più idonea, sia per la scelta dell’automobile, sia della relativa tecnologia, ma anche attraverso la possibilità di accedere ad un’infrastruttura di ricarica e a partnership dedicate. Questo accordo con IrenGO va proprio in questo senso e ha l’obiettivo di supportare aziende, enti pubblici, liberi professionisti e privati in un percorso di riduzione dell’impatto ambientale della Mobilità, aiutandoli ad adottare soluzioni innovative.

Ricarica su misura. Oltre a scegliere l’auto green tra quelle in offerta o in pronta consegna, o con il configuratore digitale Horizon, si potrà trovare l’offerta migliore sul mercato grazie alla consulenza della startup e concordare con IrenGO la migliore soluzione di ricarica fatta su misura, avendo anche sotto controllo l’offerta di colonnine di ricarica pubblica presenti sul territorio. IrenGO, da parte sua, propone diversi modelli e tipologie di stazioni di ricarica, oltre ad offerte di energia elettrica 100% green proveniente dagli impianti idroelettrici del gruppo per ricaricare rapidamente l’auto. Tra le offerte, si va dalle diverse tipologie di wallbox, dal modello base per l’uso domestico a quell per le aree comuni, come uffici e aziende. La partnership tra IrenGO e Horizon prevede un percorso semplice: il cliente del noleggio, interessato ad avere un impianto, contatta Horizon che si occuperà di attivare IrenGO che, in base alla vettura scelta e alle sue esigenze quotidiane, definisce la migliore proposta e, se necessario, effettua anche un sopralluogo. “Con questa partnership con IrenGO, vogliamo consolidare la missione di garantire un’innovativa mobility experience, associata a una gestione dei clienti completa e taylor-made”, ha commentato Luca Cantoni, ad di Horizon Automotive.

COMMENTI