ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Marketplace
Dalla Spagna arriva Swipcar

Marketplace
Dalla Spagna arriva Swipcar
Chiudi

Arriva dalla Spagna un nuovo marketplace che punta a diventare il punto di riferimento online per il noleggio a lungo termine per privati, liberi professionisti e aziende, sia di autovetture, sia di furgoni. Si tratta di Swipcar, fondato nel 2018 da Julio Ribes, Blas Gil Teschendorff e Pablo Pascual Vàzquez: l'attività ha raggiunto il break even a un anno dalla nascita, spingendo le aperture in Francia e Portogallo. Nell’ottobre scorso, Swipcar ha ricevuto un finanziamento di 1,5 milioni di euro da Inveready destinato a sostenere l'espansione internazionale in diversi Paesi tra cui l’Italia, dove è in programma l'ampliamento del parco fornitori. "Siamo orgogliosi di portare finalmente Swipcar sul mercato italiano", ha spiegato Raffaele Fiorillo, country manager per l'Italia della società di Barcellona. "Nei mesi scorsi, una fase di test ci ha permesso di constatare le grandi potenzialità del noleggio a lungo termine nel Belpaese".

Come funziona. A oggi, i modelli sul marketplace italiano sono una sessantina: il cliente può scegliere il chilometraggio annuo e il periodo di interesse, che di solito varia dai 3 ai 5 anni, su cui viene calcolato il canone mensile (con in più, nella maggior parte dei casi, un minimo anticipo), il quale, come da tradizione per il noleggio a lungo termine, è un tutto incluso. La consegna di solito avviene in 4-5 settimane, nel 95% dei casi presso il domicilio del driver. Il processo è interamente digitale e disponibile via mobile (per il 74% del traffico del servizio) o sito web. 

COMMENTI