La prima Suv della Peugeot si chiama 4007. La sorella della Citroën C-Crosser e della Mitsubishi Outlander può ospitare fino a sette persone nei suoi 4,64 metri di lunghezza: oltre ai cinque posti "classici", ce ne sono infatti altri due che scompaiono nel fondo piatto del bagagliaio. Il portellone posteriore è apribile in due parti, di cui l'inferiore può sostenere fino a 200 chili di peso.

La 4007 è equipaggiata con un motore diesel HDi di 2.2 litri da 156 CV, realizzato in collaborazione fra i gruppi PSA e Ford, dotato di filtro antiparticolato e abbinato a un cambio manuale a sei marce. Il guidatore sceglie la modalità di trasmissione: a quattro ruote motrici o a due (le anteriori), con la possibilità di bloccare la trazione al 50% al retrotreno in condizione di bassa aderenza.

Cinque i colori della nuova Suv: bianco opaco, nero perlato e tre diversi grigi metallizzati. La 4007 è dotata di serie di sei airbag (due frontali, due laterali e due a tendina), Esp, regolatore di velocità, climatizzatore automatico, terza fila di sedili estraibile e ribaltabile, accensione automatica dei fari, pomello del cambio e volante rivestiti di pelle, barre sul tetto.

Due i livelli di allestimento previsti: il Tecno (con cerchi di lega da 16" e radio con Cd e Mp3), a 33.500 euro, e il Féline (con radio con 6 Cd e Mp3, cerchi da 18", interni di pelle e fari allo xeno) a 37.100 euro (Ipt esclusa). Fra gli optional più interessanti, due diversi sistemi di navigazione, a 2490 e 3390 euro, il tetto apribile elettricamente (800 euro) e un lettore Dvd con schermo da 9" integrato nella plafoniera (1800 euro), un accessorio non comune in una sport utility. La 4007, così come la sorella Citroën C-Crosser, sarà in vendita fra la fine di settembre e l'inizio di ottobre.

Per accedere alla galleria fotografica, clicca sul link sotto al titolo.