Quattro posti in due metri e 73 centimetri: Toyota batte il record che aveva stabilito con la compattissima iQ (2,99 metri) presentando, al prossimo Salone di Tokyo, una concept lunga come una Smart, ma capace di accogliere quattro persone. La FT-EV II - questo il nome del prototipo - anticipa la futura citycar elettrica della Casa giapponese.
Grazie alla tecnologia Drive-by-wire, che permette di gestire tutte le funzioni (compreso acceleratore, freno e acceleratore) "via filo", attraverso un joystick, alla Toyota sono riusciti a rosicchiare centimetri preziosi nella parte frontale dell'auto.
Questo sistema, inoltre, ha consentito di abbassare il cofano anteriore e di aggiungere una zona vetrata sotto la linea del parabrezza. Rispetto all'iQ, la FT-EV II si distingue anche per l'adozione delle porte scorrevoli, una soluzione ottimale per migliorare l'accessibilità nei parcheggi più stretti.
Il prototipo è un'evoluzione della FT-EV, concept elettrica presentata all'inizio dell'anno, in occasione del Salone di Detroit.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it