Dopo aver debuttato al Salone di Francoforte, a partire dal 2012 la Opel Zafira Tourer sarà a listino anche in una nuova variante a metano.
Caratteristiche. Equipaggiata con un propulsore di 1.6 litri CNG (Compressed Natural Gas) ecoFLEX da 150 CV e 210 Nm di coppia massima, secondo la Casa, la Zafira Tourer dovrebbe raggiungere i 200 all'ora di velocità massima, a fronte di consumi ridotti del 6% rispetto alla versione precedente: si parla di 4,7 kg di gas per 100 km nel ciclo combinato. Scendono anche le emissioni di CO2, ora di 129 g/km, mentre l'autonomia sale a ben 530 chilometri.
Serbatoio innovativo. Al posto del tradizionale serbatoio in acciaio, la cui capacità è stata portata da 21 a 25 kg, i tecnici Opel hanno utilizzato un innovativo materiale a base di fibre di carbonio: il peso è stato così ridotto di ben 85 chilogrammi. Invariata, invece, la presenza del sistema monovalent, che offre una riserva di 14 litri di benzina, in grado di garantire, sempre stando ai dati dichiarati, un'estensione dell'autonomia di 150 chilometri. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it