Il tuner russo TopCar, noto per la realizzazione di pacchetti estetici per BMW e Porsche (l'ultima "opera" è la Panamera Stingray GTR Limited Edition), per la prima volta ha "messo gli occhi" su una Mercedes, creando un body kit per la nuova ML 63 AMG, vettura che ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles e arriverà nelle concessionarie italiane nel mese di aprile con un prezzo ancora da definire (in Germania è di 108.885 euro).
Fibra di carbonio e prese d'aria. Basandosi sui primi rendering della ML63 AMG, come si può vedere dalle immagini, la TopCar ha modificato i già aggressivi paraurti anteriore e posteriore inserendo, nella parte bassa, due nuove prese d'aria laterali. Inoltre, la vettura è stata dotata di cerchi di lega ribassati, minigonne laterali, inserti di fibra di carbonio sulle fiancate e passaruota di dimensioni generose anche nella parte posteriore. Per rendere il look più pulito, infine, sono state rimosse le barre cromate sul tetto.
"0-100" in 4,8 secondi. Nessuna notizia al momento sul costo del pacchetto. Nel complesso, comunque, la vettura non risulta così dissimile dall'originale, che già si caratterizza per un design alquanto aggressivo. Sotto al cofano, si trova lo stesso V8 biturbo di 5.461 cc a iniezione diretta di benzina da 525 CV a 5.250 giri e 700 Nm di coppia massima costanti tra i 1.750 e i 5.000 giri. Dati che salgono ancora con il Performance Package AMG: i cavalli diventano 557 e i Nm 760. Le prestazioni sono da vera sportiva, con uno "0-100" in 4,8 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h.
Roberto Barone
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it