Al Salone di Pechino la BMW presenterà la Serie 3 Li, variante a passo lungo della nuova Serie 3 berlina F30. Il mercato cinese è particolarmente interessato a queste varianti e la Casa di Monaco ha già realizzato in esclusiva la Serie 5 LWB, non disponibile in Europa.
Caratteristiche. La nuova Serie 3 Li, assemblata in Cina nel nuovo stabilimento di Shenyang, è lunga 4,73 metri con passo di 2,92 metri, ben 11 centimetri in più rispetto al modello tradizionale, a tutto vantaggio dello spazio riservato alle gambe dei passeggeri posteriori. Il design della fiancata è stato solo minimamente intaccato dalla modifica, con una più lunga portiera posteriore e una diversa modanatura cromata che si estende fino al montante posteriore. I passeggeri posteriori, ospitati su un divano ottimizzato per accogliere due passeggeri, possono inoltre contare su specchi di cortesia dedicati e su nuovo sistema d'illuminazione.
Motori e allestimenti. Proposta negli allestimenti Luxury, Line e Modern Line, sarà disponibile nelle varianti 320 Li, con il quattro cilindri Twinpower Turbo a benzina di 2.0 litri da 184 CV, 328 Li da 245 CV, e al top di gamma verrà posizionata la 335 Li, equipaggiata col noto sei cilindri di 3.0 litri TwinPower Turbo da 306 CV. Tutti i propulsori sono dotati di trasmissione automatica a otto rapporti. Al Salone di Pechino la BMW svelerà anche in anteprima per la Cina la Serie 3 Activeybrid con passo standard.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it