Il quotidiano finanziario Dagens Industri ha dedicato un approfondimento al futuro della Saab, rilevata mercoledì scorso dalla Nevs. La testata svedese, nell'articolo sul Costruttore di Trollhättan, ha specificato fra le altre cose che la nuova proprietaria della Casa è ancora al lavoro per negoziare con la Scania e con la divisione aeronautica dell'azienda la questione dei diritti sul nome Saab.
Duecento nuove assunzioni. La Nevs, che come avevamo scritto mercoledì punterà forte sull'elettrico, ha annunciato nel frattempo che assumerà duecento nuovi ingegneri, tutti prossimi impiegati nei nuovi programmi di mobilità a zero emissioni. Secondo il Dagens Industri, prima del 2014, momento del lancio previsto per la 9-3 elettrica, le nuove assunzioni potrebbero anche aumentare. Il modello, basato sull'attuale generazione, avrà nella Cina il proprio baricentro commerciale.
Non solo elettrico. Il Dagens Industri ha inoltre fornito qualche primo dettaglio sulla prossima generazione della Saab 9-3, che nascerà sulla nuova piattaforma Phoenix. Il modello verrà proposto anche con motorizzazioni tradizionali, le uniche in grado di garantire adeguati volumi commerciali nel prossimo futuro: le future unità termiche, che dovranno essere caratterizzate da bassi valori di consumi ed emissioni, verranno sviluppate con il contributo di un altro Costruttore, che secondo la testata scandinava potrebbe essere asiatico. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it