Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Range Rover
Fotografie e informazioni ufficiali

SFOGLIA LA GALLERY

La Land Rover ha tolto ufficialmente i veli alla quarta generazione della Range Rover. Al di là dell'aspetto - un'evoluzione del design della precedente serie L322 contaminata dagli stilemi delle Range Rover più recenti - il largo impiego dell'alluminio, utilizzato per l'intera scocca portante, ha consentito di alleggerire complessivamente la grande Suv britannica di ben 420 chilogrammi (la scocca pesa il 39% meno) rispetto al modello che sostituisce, con i conseguenti benefici in termini di prestazioni, consumo ed emissioni. La nuova Range Rover andrà in prevendita subito dopo il Salone di Parigi, mentre le consegne cominceranno nel mese di gennaio 2013.

Due turbodiesel. La Casa non ha rilasciato ulteriori dati tecnici, rimandando evidentemente tutto alla vigilia del Salone di Parigi, dove la nuova regina delle fuoristrada sarà presentata in anteprima mondiale. Per ora, oltre alle prime immagini ufficiali, si sa che le sospensioni, completamente riprogettate, continuano a essere pneumatiche e controllate elettronicamente e che la gestione della trasmissione sarà affidata al noto sistema Terrain Response nella sua versione più evoluta. Sotto il cofano trovano posto i V8 a benzina di 5.0 litri e i turbodiesel V6 e V8.

Più spazio a bordo. Nella nota diffusa dalla Casa inglese, si legge che la flotta dei prototipi della nuova Range Rover ha già percorso complessivamente milioni di chilometri nel corso di 18 mesi di test in venti differenti Paesi e in condizioni di guida e climatiche estreme. Ed è proprio sulla qualità della guida che si concentrerebbero i miglioramenti più importanti: l'alleggerimento e la rinnovata architettura delle sospensioni conferirebbero alla Range Rover una maggiore agilità. La Casa promette anche un confort di livello superiore, anche in virtù del parabrezza e dei cristalli laterali stratificati e delle sospensioni più raffinate. I passeggeri posteriori dispongono di 120 mm in più per le gambe, mentre a richiesta sarà possibile scegliere una coppia di poltroncine separate in luogo del divano a tre posti. C.D.G.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Range Rover - Fotografie e informazioni ufficiali

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it