
La Volvo ha diffuso le immagini e le informazioni ufficiali sul conto della V40 R-Design, allestimento sportivo della nuova due volumi che si caratterizza per una serie di dettagli estetici dal sapore "forte".
Modifiche alla carrozzeria. La nuova versione, presentata nella tinta Rebel Blue, porta al debutto un diffusore dalla finitura satinata - che richiama quella di altri particolari - e incorpora i due terminali di scarico. Anche i cerchi a cinque razze, da 17 o 18", mostrano un design inedito. Le tinte disponibili per la carrozzeria sono sei.
Interni più sportivi. La caratterizzazione sportiva è entrata anche nell'abitacolo: la strumentazione si fa notare per la retroilluminazione azzurra, mentre i sedili di serie sono rivestiti in un mix tra pelle traforata e tessuto nero Nubuck. Tra gli optional è disponibile anche il rivestimento interamente in pelle. Il volante, la leva del cambio, quella del freno a mano e la pedaliera hanno un design specifico.
Il telaio Sport. L'allestimento R-Design può essere richiesto in abbinamento a tutta la gamma motori della V40 e soprattutto, può essere completato a richiesta con il telaio Sport, sviluppato con la collaborazione di Robert Dahlgren, pilota impegnato con la Volvo nel turismo svedese. Il telaio optional è caratterizzato da un assetto più basso di 10 mm, ammortizzatori e molle più rigidi e barre antirollio dal diametro maggiore. Secondo la Casa, il 10% delle V40 verrà richiesto con il nuovo allestimento R-Design. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it