
La Kia presenterà in prima mondiale al Salone di Parigi la nuova generazione della pro_cee'd, variante a tre porte della (quasi) omonima berlina a due volumi lanciata a Ginevra lo scorso marzo. Il nuovo modello va a rafforzare la presenza della Casa coreana nel segmento C, affiancando cee'd e cee'd Sportswagon.
Cresce il segmento C. La pro_cee'd sarà inoltre affiancata a Parigi da una quarta proposta della stessa famiglia, la monovolume Carens, che verrà analogamente mostrata in prima mondiale. Secondo quanto anticipato dal Costruttore, rimasto peraltro piuttosto abbottonato, la pro_cee'd punterà sul design aggressivo e sul piacere di guida per distinguersi dalle altre varianti di carrozzeria.
Lancio nei prossimi mesi. Le vendite del modello dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2013, ma non esistono ancora informazioni ufficiali al riguardo, né tantomeno sulla gamma motori. Le unità dovrebbero essere in parte le stesse delle altre varianti, ma potrebbe esserci spazio anche per una variante ad alte prestazioni, dotata dello stesso 1.6 sovralimentato lanciato sulla Veloster Turbo. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it