
A Salone di Parigi, in concomitanza con la presentazione della nuova generazione della Auris, la Toyota presenta l'inedita Auris Touring Sports. Si tratta dell'inedita variante station wagon che il costruttore giapponese ha deciso di tornare a offrire sul mercato europeo, dove questi modelli sono particolarmente apprezzati. Sulla precedente Auris la variante giardinetta era stata snobbata, mentre in passato era stata prevista per la gamma Corolla.
Caratteristiche. La Auris Touring Sports è più lunga di 285 mm rispetto alla berlina (per un totale di 4,55 metri), ma mantiene il passo di 2,6 metri, dedicando quindi lo spazio extra interamente al vano bagagli. Il design del volume posteriore prevede gruppi ottici simili alla hatchback e catarifrangenti laterali verticali, che riprendono il design del paraurti anteriore. Il lunotto, piuttosto verticale, è sormontato da uno spoiler, mentre la soglia di carico è più bassa di 80 mm rispetto alla cinque porte per facilitare il carico dei bagagli. La concept esalta il proprio stile con la verniciatura bianca, con vetri scuri, finitura piano black dei montanti centrali e un piccolo profilo cromato che disegna la linea di cintura.
Motori. Toyota crede molto nella Station Wagon, che dovrebbe rappresentare il 25% del mix di vendita europeo e proporrà questa versione con tutte le motorizzazioni: 1,33 99 CV e 1.6 132 CV benzina, 1.4 D-4D 90 CV e 2.0 D-4D 124 CV diesel e la versione Hybrid HSD 136 Cv, che sulla hatchback è capace di appena 89 g/km di CO2.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it