La rinnovata versione della Toyota Tundra è stata presentata al Salone di Chicago 2013. Nato espressamente per gli esigenti automobilisti americani, il pick-up giapponese sfida i colossi nazionali con un profondo restyling che ne rinnova completamente l'immagine. Il risultato è frutto del lavoro del Calty Design Research di Newport Beach, in California, che ha seguito le indicazioni dei clienti: ne è prova il frontale imponente, la rivisitazione dell'abitacolo, ora più curato nelle finiture e nell'ergonomia, oltre che completato dalle più recenti tecnologie disponibili.
Guarda la galleria fotografica della Toyota Tundra
Tre varianti. Il nuovo modello sarà offerto nelle tre varianti Regular Cab 2 porte, Double Cab 4 port e Crewmax, con trazione posteriore o integrale e negli allestimenti SR, SR5, Limited, Platinum nella inedita 1794 Edition. Indipendentemente dalla versione, saranno offerti di serie controllo di stabilità Vsc, controllo di trazione Trac, Abs, brake assist, otto airbag e la retrocamera, mentre le più ricche Platinum e 1794 Edition adotteranno in anteprima per il segmento i dispositivi Blind spot monitor with Rear cross traffic alert.
Nuovo assetto. Tutte le versioni hanno inoltre beneficiato di un aggiornamento all'assetto, che propone nuove tarature per migliorare il comfort sullo sconnesso e una diversa regolazione della servoassistenza per ridurre lo sforzo sul volante. La gamma dei propulsori, tutti in alluminio e con doppio variatore di fase, spazia dal V6 4.0 litri da 270 CV con cambio automatico 5 rapporti ai V8: il 4.6 litri i-Force eroga 310 CV, mentre il 5.7 litri raggiunge i 381 CV. Ambedue i V8 adottano di serie il cambio automatico 6 rapporti. L.Cor
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it