La Ford ha annunciato l'imminente debutto sul mercato cinese della nuova Mondeo. La notizia, tuttavia, è il lancio dell'inedito motore EcoBoost di 1.5 litri di cilindrata, l'ultima unità propulsiva della famiglia dei turbobenzina globali, composta dal tre cilindri 1.0, dai quattro cilindri 1.6 e 2.0 litri e da due varianti del V6 di 3.5 litri.
Caratteristiche. Il quattro cilindri da un litro e mezzo è accreditato di una potenza di 132 kW - l'equivalente di 180 cavalli - a 6.000 giri al minuto e di un valore di coppia massima pari a 240 Nm a regimi compresi tra i 1.500 e i 4.500 giri. Dal punto di vista tecnico, l'EcoBoost 1.5 condivide con gli altri motori della stessa famiglia il sistema di sovralimentazione, l'iniezione diretta e il variatore di fase.
In Europa nel 2014. La nuova Ford Mondeo, commercializzata negli Stati Uniti con il nome di Fusion, è attesa anche sul mercato europeo, ma non prima del 2014, quando saranno completati i lavori di ristrutturazione e di adeguamento nello stabilimento Ford di Valencia, dopo che è stata confermata la chiusura della fabbrica belga di Genk.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it