La Fiat presenta lo Scudo model year 2013, aggiornato nell'estetica e nelle dotazioni. Il veicolo commerciale italiano, offerto nelle versioni Cargo per trasporto merci e Combi/Panorama per il trasporto persone, è dotato di una nuova mascherina simile a quella del Ducato e di interni aggiornati, con plancia e pannelli porta di colore grigio scuro, nuova strumentazione e finiture in tessuto per i modelli Panorama.
Dotazione più ricca. È stata arricchita anche la dotazione di serie, introducendo nell'allestimento SX il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori, la radio Mp3 con comandi al volante, la connettività Bluetooth e gli specchi elettrici, il tutto senza modificare il prezzo di listino. La gamma viene proposta a partire da 14.200 euro detax in caso di rottamazione o permuta.
Motorizzazioni. Il modello Cargo è disponibile con passo da 3 e 3,12 metri, con lunghezza di 4,80 e 5,13 metri e con altezze di 1,94 e 2,28 metri. Il vano di carico è lungo 2,25 o 2,58 metri e le volumetrie disponibili sono pari a 5,6 o 7 metri cubi, con portate da 1.000 a 1.200 kg. È disponibile anche il modello a doppia cabina lastrato, vetrato o semi-vetrato. La gamma motori prevede la scelta tra i diesel Multijet di 1.6 litri da 90 CV e di 2.0 litri da 130 e 165 CV, con quest'ultimi dotati di cambio manuale sei marce.
Trasporto persone. La famiglia dei modelli per trasporto persone e suddivisa, invece, nelle versioni Combi, Panorama Family e Panorama Executive. Il primo è dedicato all'uso lavorativo, mentre gli altri guardano all'utenza familiare e business. Anche in questo caso sono disponibili due passi (3 e 3,12 metri), mentre il propulsore di 2.0 litri Multijet propone le varianti da 130 e 165 CV. Per i clienti con esigenze specifiche, viene proposto infine la Scudo Cabinato, con il pianale da utilizzare per allestimenti speciali. In questo caso l'unico passo disponibile è quello da 3,12 metri e il carico massimo ammesso sugli assali è di 1.400 kg all'anteriore e di 1.700 kg al posteriore. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it