Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Montecarlo Automobile Rascasse
Una V12 artigianale a Gpl

SFOGLIA LA GALLERY

La Montecarlo Automobile, prima Casa automobilistica del Principato fondata dal pilota Fulvio Maria Ballabio, realizzò nel 1989 la Centenaire, famosa per l'utilizzo della fibra di carbonio. Per festeggiare i 30 anni di attività, il Costruttore ha presentato recentemente la Rascasse, una supercar con tetto asportabile che verrà costruita in 15 esemplari, offerti a partire da 500.000 euro.

V12 aspirato di ascendenze bavaresi. I clienti potranno contare su un V12 aspirato derivato dal 5.4 di origine BMW che venne adottato anche sulla Rolls-Royce Silver Seraph del 1998. Rispetto all'unità montata sull'ammiraglia britannica, che disponeva di 326 CV, il dodici cilindri è andato incontro a una sostanziosa elaborazione, che ha portato il valore della potenza massima a 500 CV.

Bi-fuel con arricchimento a idrogeno. La particolarità del plurifrazionato risiede nel tipo di alimentazione: il V12 è un "bi-fuel" che va a benzina e Gpl arricchito con idrogeno, grazie alla collaborazione con Brc. Gli interni propongono finiture in legno ispirate ai motoscafi di lusso, ma i clienti potranno personalizzare ogni dettaglio secondo il proprio gusto.

La top di gamma sarà ibrida. Caratterizzata dalla carrozzeria coupé con tetto rigido asportabile, la Rascasse verrà poi proposta in una variante più prestazionale, dotata di meccanica ibrida e sovralimentata. Questa variante, che scaricherà la sua potenza a terra tramite la trazione integrale, adotterà anche numerose componenti realizzate in magnesio e fibra di carbonio.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Montecarlo Automobile Rascasse - Una V12 artigianale a Gpl

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it