È il suo elemento, non ci sono dubbi a riguardo. La nuova Citroën Grand C4 Picasso, variante a sette posti della monovolume francese, è nata per inghiottire chilometri di strada, assicurando il massimo confort agli occupanti del suo spazioso abitacolo. Ecco allora che, alle prese con le curve disegnate sulle colline tra Pisa e Livorno, la Mpv trova la sua dimensione ideale. Extraurbana, rilassante, turistica.
Guarda la galleria fotografica della Citroën Grand C4 Picasso
Ingombri uguali, ma c'è più spazio. Il nuovo modello della Citroën, passato all'innovativa piattaforma modulare Emp2, offre 11 cm in più di passo e 69 litri aggiuntivi per il bagagliaio (ora sono 645 con la terza fila di sedili in posizione), pur avendo mantenuto inalterati gli ingombri esterni (459 cm la lunghezza).
Diesel per tutte le esigenze. Da rimarcare l'ingresso in gamma del nuovo diesel, il 2.0 BlueHDi da 150 CV (omologato Euro 6 e disponibile anche con l'automatico), al vertice di un'offerta che comprende anche i 1.6 da 90 (con cambio robotizzato Etg6, capace di 3,8 l/100 km e 98 g/km di CO2) o 115 CV. Tutte le unità offrono di serie lo Start&stop.
Ottima partenza per le Picasso. Le nuove C4 Picasso hanno messo in cascina una buona partenza dal punto di vista commerciale: entro il mese di dicembre, a breve distanza dal debutto sui mercati, il monte ordini complessivo delle due varianti a cinque e sette posti aveva già raggiunto quota 58.000 unità. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it