La Nissan introduce sulla GT-R Nismo il nuovo sistema NissanConnect Nismo Plus, che permette di accedere a funzioni di telemetria analoghe a quelle utilizzate nelle competizioni. I clienti della più sportiva delle GT-R potranno scaricare dalla vettura i dati raccolti in pista e analizzarli con un'apposita app direttamente dal proprio smartphone, ma sarà anche possibile integrare tutte le informazioni all'interno di Gran Turismo 6, per rivedere il proprio giro da ogni angolazione e valutare le proprie performance.
Una sfida virtuale. Il sistema registra i dati GPS della vettura (ha quindi accesso a velocità e posizione del veicolo in ogni punto del circuito) e li combina con gli input del guidatore e con i dati del propulsore. Oltre alla possibilità di rivedere il proprio giro sul simulatore, sarà persino possibile sfidare digitalmente se stessi in una competizione virtuale. L'applicazione per smartphone, invece, permette di rivedere istantaneamente i dati relativi ai tempi sul giro e i dati telemetrici fondamentali, grazie all'integrazione con Google Maps, con piena compatibilità per 178 circuiti di tutto il mondo.
Debutto nei prossimi mesi. Nissan e Nismo hanno sviluppato grande esperienza nel campo della telemetria e dell'analisi dei dati grazie al programma Nismo GT Academy, che ha trasformato appassionati come Lucas Ordonez in piloti professionisti. Il debutto della funzione all'interno di Gran Turismo 6 avverrà nel corso dell'estate, mentre in autunno sarà presentata la app per smartphone.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it