Al Salone di Ginevra, accanto alla Kadjar la Renault ha presentato un aggiornamento per la sua elettrica Zoe, nato per venire incontro alle esigenze della clientela.
Novità per il motore. Grazie all'adozione del nuovo propulsore R 240 e alla gestione ottimizzata delle batterie, la Renault Zoe vede infatti crescere da 210 a 240 km l'autonomia totale omologata, un dato record per la categoria. La nuova unità integra anche un'evoluzione del sistema Caméleon per la ricarica delle batterie, ora compatibili con sistemi da 3, 11 e 22 kW. I tempi di ricarica sono ridotti in media del 10% e l'intero propulsore, capace di 65 kW e 220 Nm, è stato ridotto del 10% nelle dimensioni, grazie all'integrazione di molti componenti.
Le batterie. Sono inoltre dotate di un nuovo sistema di raffreddamento ad aria, mentre un circuito ad acqua è riservatro al solo Power Electronic Controller che integra la centrale di interconnessione, il caricatore Caméleon e l'elettronica di potenza, con dimensioni ridotte del 25% rispetto alla prima versione. Renault non ha per il momento fornito indicazioni sul prezzo di listino della nuova versione aggiornata della Zoe e la data prevista per l'avvio delle consegne. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it