Soltanto 700 esemplari in tutto il mondo, Stati Uniti compresi: è questo il destino della BMW M4 GTS, serie speciale realizzata per celebrare i 30 anni di storia della M3 e proposta in Italia a 153.200 euro, prezzo praticamente doppio rispetto alla M4 Coupé di serie. Il biglietto da visita della GTS è il suo tempo sul circuito del Nürburgring: 7 minuti e 28 secondi.
Peso ridotto, aerodinamica modificata e nuovo assetto. La netta differenza di prezzo della GTS rispetto al modello standard è giustificata dalle modifiche apportate alla vettura e alle innovazioni tecnologiche che la serie speciale porta al debutto in anteprima. Grazie all'utilizzo della fibra di carbonio per molte parti degli interni (inclusi i sedili) e del CFRP per cofano, tetto, diffusore posteriore e splitter, il peso totale è sceso fino a 1.510 kg (a secco). Il nuovo kit aerodinamico integra un alettone posteriore regolabile, mentre lo scarico è di titanio. L'assetto prevede ammortizzatori regolabili manualmente e inediti cerchi di lega forgiati da 20" con pneumatici Michelin Sport Cup 2 semislick nelle misure da 265/35 e 285/30. Di serie monta anche l'impianto frenante carboceramico.
500 CV con l'iniezione ad acqua. Per ottenere un rapporto peso potenza di 3 kg/Cv gli interventi sono stati estesi anche al propulsore di 3.0 litri biturbo: il sistema d'iniezione ad acqua e le modifiche a scarico ed elettronica hanno permesso di toccare i 500 CV, con 600 Nm di coppia massima. L'unica trasmissione disponibile è quella automatica a doppia frizione M DCT, rivista nelle tarature per offrire prestazioni ancora più sportive nell'uso in pista. Il risultato, secondo i dati dichiarati dalla Casa, è una velocità massima autolimitata di 305 km/h e un tempo di 3,8 secondi per toccare i 100 km/h da fermo.
Oled posteriori e il Clubsport Package. Come ulteriore elemento caratterizzante, la BMW M4 GTS offre sia i gruppi ottici Led anteriori sia gli inediti Oled posteriori, al debutto assoluto su un modello di serie. L'abitacolo, oltre alla fibra di carbonio utilizzata per molti elementi, prevede finiture di Alcantara e pelle Merino, mentre il Clubsport Package opzionale porta in dote il rollbar posteriore Acid Orange (stesso colore dei dettagli esterni), le cinture di sicurezza a sei punti e l'estintore. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it