L'Aston Martin presenta la Vantage GT8, serie limitata di 150 esemplari che saranno proposti esclusivamente in Europa. Omologata per l'uso stradale ma pensata per i track day, la GT8 è ispirata alla Vantage GTE da competizione, celebrando così l'impegno e i successi della Aston Martin nelle competizioni.
165.000 sterline. I clienti potranno scegliere fra tre diversi abbinamenti cromatici del pacchetto opzionale "Halo", ispirato alle livree del modello racing: China Grey con grafiche Blue, Stratus White con accenti Green e la variante delle foto ufficiali, Stirling Green con grafiche Lime. Il prezzo di listino è fissato in Inghilterra a quota 165.000 sterline, circa 207.000 euro al cambio attuale, con consegne previste entro la fine del 2016. La dotazione di serie include sia il climatizzatore sia il sistema d'infotainment AMi III, completo dell'impianto audio da 160 Watt.
La più leggera V8 Vantage di sempre. Analogamente a quanto fatto con la GT12 con motore V12, la GT8 è stata profondamente modificata rispetto alla V8 Vantage di serie. Con una riduzione di 100 kg del peso la GT8 è la più leggera delle V8 Vantage stradali mai proposta, ma è anche la più efficiente dal punto di vista aerodinamico. La fibra di carbonio è stata utilizzata per le appendici aerodinamiche, per i paraurti, per le minigonne, per i sedili, per i pannelli porta e per i passaruota ed è stata installata di serie una batteria alleggerita al litio, mentre in opzione sono disponibili il tetto in fibra di carbonio, i vetri posteriori in policarbonato e l'impianto di scarico in titanio. Le carreggiate sono sensibilmente più larghe e il "taglio" della sezione inferiore del passaruota anteriore replica quella del modello da corsa. Uno specifico Aero Pack opzionale include l'ala fissa posteriore e elementi aggiuntivi della sezione anteriore del paraurti.
446 CV col manuale o con l'automatico. Il propulsore V8 di 4.7 litri è stato aggiornato ed eroga circa 446 CV, ma questo dato è ancora in fase di omologazione. Per mettere d'accordo tutte le tipologie di clienti, sarà possibile scegliere tra il classico cambio manuale a sei marce e l'automatico Sportshift II a sette con paddle al volante. L'assetto della Vantage GT8 può contare su due diverse tipologie di cerchi di lega: ai cinque razze di serie possono essere preferiti, in opzione, i sette razze di magnesio con fissaggio monodado centrale. Ambedue le varianti ospitano pneumatici semi slick Michelin Sport Cup 2. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it