Nuovi Modelli

Fiat Mobi Drive
Al Salone San Paolo con il nuovo motore Firefly

Fiat Mobi Drive
Al Salone San Paolo con il nuovo motore Firefly
Chiudi

La Fiat presenta al Salone di San Paolo 2016 (10-20 novembre) un'evoluzione della Moby Drive, modello presentato lo scorso aprile. La piccola crossover urbana di segmento A (è lunga da 3,56 metri) viene proposta in un allestimento più ricco e propone il nuovo motore a benzina Firefly appena introdotto sulla Fiat Uno.

Arriverà anche in Europa. Il nuovo motore 3 cilindri 1.0 aspirato è capace di utilizzare anche etanolo al 100% e dichiara una potenza massima di  77 CV con 106 Nm di coppia. Insieme al 1.3 da 109 CV, derivato dallo stesso progetto, il Firefly sarà in futuro proposto dal Gruppo FCA anche in Europa, Africa ed Asia, ma per il momento non sono stati individuati i modelli coinvolti in questa decisione strategica.

Servosterzo elettrico e dotazione completa. La Fiat Mobi Drive introduce anche un nuovo servosterzo elettrico, che rispetto a quello idraulico proposto sulle altre versioni garantisce un minore sforzo nell'azionamento grazie alla funzione City. La dotazione di serie include anche il display Lcd di bordo, la connettività Bluetooth, la presa Usb, i vetri elettrici anteriori, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi di lega da 14" e i fendinebbia.

Redazione online

COMMENTI

  • Davanti uguale alla Volkswagen Tiguan
  • io ho una fiat punto del 2002 motore benzina 1.2 8 valvole 60 cv 228.000 km e ancora in salita sgomma.-
     Leggi le risposte
  • Ho cambiato macchina da poco,ho avuto una Daihatsu Sirion 1300 cc.da 87 Cv del gennaio 2005 con un'accelerazione formidabile,oltre i 90 km ora non si poteva udire radio,metri 3,60 tutto da frigoriferi a pitture 99 x 132 cm tutto m'è stato dentro,logicamente un pezzo alla volta,per carità.adesso ho una toyota presa d'occasione un pò meno di 50.000 Km una NOW Toyota Yaris 1000 tre cilindri 69 Cv,l'ho da una settimana,e lunga oltre 30 cm in più della Sirion sono contentissimo,ma magari domani si pianta,non sì sà mai! ( Non lo dica avrebbe detto Bramieri ! )Ho già preso la mano.Volevo dire belli i nuovi 3 cilindri Fiat della Mobi Drive complimenti,un pò corta però.
     Leggi le risposte
  • La notizia migliore è che arriveranno in Europa (quando non si sa) i due nuovi motori benzina, con quindi probabile pensionamento del twinair
     Leggi le risposte
  • Il risultato di un'accoppiamento tra una Fiat Panda ed una Opel Karl!
     Leggi le risposte
  • Display lcd di bordo? Ma come in europa sulla superpremummm panda non lo mettono e secondo i troll-venditori fca è un ottima scelta, chiedo a questi come "giustificano" che in brazil lo adottano su un'auto più lowcost di panda... In brazil fiat sta crollando più del mercato in crollo, in parte il crollo è compensato da renegade, le altre case propongono o stanno proponendo suv piccoli low cost, loro rispondono con moby...e auto "doppione" come uno-palio:-(
     Leggi le risposte
  • stile italiano in linea coi capolavori recenti tipo. viaggio, 500 living, y e via discorrendo
     Leggi le risposte
  • Oramai per FCA l'Italia è un mercato secondario, ottima la scelta di sviluppare il tre cilindri aspirato, superiore tecnicamente al pessimo twinair.
  • Ha una linea un po' da coreana, il vetro posteriore forse è un po' troppo piccolo, ma tutto sommato non sfigurerebbe neanche da noi.
     Leggi le risposte