La Fiat presenta al Salone di San Paolo 2016 (10-20 novembre) un'evoluzione della Moby Drive, modello presentato lo scorso aprile. La piccola crossover urbana di segmento A (è lunga da 3,56 metri) viene proposta in un allestimento più ricco e propone il nuovo motore a benzina Firefly appena introdotto sulla Fiat Uno.
Arriverà anche in Europa. Il nuovo motore 3 cilindri 1.0 aspirato è capace di utilizzare anche etanolo al 100% e dichiara una potenza massima di 77 CV con 106 Nm di coppia. Insieme al 1.3 da 109 CV, derivato dallo stesso progetto, il Firefly sarà in futuro proposto dal Gruppo FCA anche in Europa, Africa ed Asia, ma per il momento non sono stati individuati i modelli coinvolti in questa decisione strategica.
Servosterzo elettrico e dotazione completa. La Fiat Mobi Drive introduce anche un nuovo servosterzo elettrico, che rispetto a quello idraulico proposto sulle altre versioni garantisce un minore sforzo nell'azionamento grazie alla funzione City. La dotazione di serie include anche il display Lcd di bordo, la connettività Bluetooth, la presa Usb, i vetri elettrici anteriori, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi di lega da 14" e i fendinebbia.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it