La Lexus sta aumentando il suo impegno nel motorsport. Per la stagione 2017, in particolare, sarà a disposizione di team e privati la nuova RC F GT3, che disputerà i campionati americano e giapponese, oltre a un certo numero di gare selezionate in Europa. La presentazione in anteprima europea è prevista al Salone di Ginevra 2017.
Lexus RC-F GT3 al debutto in Europa a Ginevra 2017!
La stagione 2017. Scendendo nel dettaglio, negli Stati Uniti due RC F GT3 correranno nella classe GTD dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship Series, mentre in Giappone saranno schierate nella classe GT300 della serie Super GT. In Europa, infine, i team Farnbacher Racing ed Emil Frey Racing, le due squadre che lo scorso anno hanno gareggiato nella categoria Endurance VLN con i prototipi, continueranno il loro lavoro di sviluppo, con l'obiettivo di arrivare a competere a livelli più alti nei campionati GT3 europei.
Caratteristiche. Equipaggiata con un V8 di 5.4 litri da oltre 500 CV abbinato a un sei marce sequenziale, la RC F GT3 è lunga 4 metri e 84, larga 2,03, alta 1,27 m e ha un passo di 2,73 metri. Il peso è di 1.300 kg.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it