A quattro anni dal debutto la Ford rinnova il Tourneo Custom, aggiornandone estetica, interni e tecnologia. Il design si ispira allo stile introdotto dagli ultimi modelli dell’Ovale blu, con calandra, paraurti e fanali che riprendono le linee della nuova generazione della Ford Fiesta. All’interno debuttano nuovi sedili, l’infotainment Sync 3 e diverse dotazioni per la sicurezza. Gli ordini saranno aperti nei prossimi mesi, con le prime consegne previste per l’inizio del 2018.
Ispirato alle auto. Il van per trasporto persone, sugli allestimenti più ricchi propone di serie sei sedili singoli realizzati con nuovi materiali più morbidi e resistenti. La configurazione dell'abitacolo cambia, grazie alla possibilità di orientare la seconda fila in senso di marcia o verso il divano posteriore. Per il confort dei passeggeri posteriori sono disponibili un nuovo climatizzatore, sei prese Usb e un impianto audio con dieci altoparlanti, gestibile tramite lo schermo da 8 pollici dell’impianto d'infotainment Sync 3. Per quanto riguarda la tecnologia di bordo non mancano dotazioni di sicurezza come il sistema di frenata autonoma con rilevamento dei pedoni, l’avviso di superamento della corsia e l’Intelligent Speed Limiter che, rilevando i limiti dai cartelli stradali, regola automaticamente la velocità. Per quanto riguarda i bagagli, infine, si può asportare ogni seduta e formare un grande piano di carico.
Fino a nove posti. Le varianti di passo sono due e si abbinano ad abitacoli a otto o nove posti. I motori sono invece tre, tutti a gasolio della famiglia EcoBlue, con potenze da 105, 130 e 170 cavalli. A richiesta si possono avere anche il cambio automatico SelectShift a sei rapporti e le sospensioni posteriori pneumatiche, un’esclusiva per il segmento. I clienti più esigenti potranno infine scegliere la versione Sport, con kit estetico esclusivo, interni con inserti di pelle e cerchi da 17 pollici, oppure la Titanium X, con fari allo Xeno, Sync 3 e videocamera di retromarcia.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it