In pratica, è la versione "compressa" della Courier, anche se sia il frontale sia la coda hanno uno stile specifico. In versione a cinque posti s'inserisce nel segmento delle multispazio di taglia media, ma è disponibile anche nella variante a sette, con passo allungato. Con ben 16 possibili configurazioni dei sedili la versatilità interna è ai massimi livelli. Il sistema d'infotainment è il noto Ford Sync 3, gestibile attrvaerso i comandi vocali o il touchscreen a colori
da 6", dotato anche della funzione "pinch to zoom". E al navigatore non manca la funzione Live Traffic.
Come va: con il 1.0 Ecoboost è abbastanza brillante e poco assetato. Ma per chi fa parecchia strada è meglio il diesel da 120 CV, che sa essere piuttosto parco. I sedili posteriori rimovibili rendono l'abitacolo versatile e facilmente accessibile. Fra i sistemi di assistenza alla guida, oltre al parcheggio semi-automatico, non mancano il riconoscimento dei segnali stradali, la retrocamera, e il mantenimento attivo della corsia.