Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Stärke
Dagli Usa arriva la Speedster 2.0

SFOGLIA LA GALLERY

Nel corso degli anni, in giro per il mondo sono state realizzate svariate repliche dell'iconica Porsche 356. La Speedster è una delle sportive più amate di sempre e, proprio per questo, l'americana Stärke ha deciso di crearne un'evoluzione contemporanea. Il progetto, che debutterà il prossimo 20 ottobre a Las Vegas, si basa sulla meccanica della prima generazione della Boxster e riprende l'estetica della due posti degli anni 50.

Serve una "donatrice". I clienti, una volta prenotato il proprio slot di produzione, dovranno procurarsi una Porsche Boxster donatrice e portarla a Scottsdale, in Arizona, alla sede della Stärke. Una volta smontati tutta la carrozzeria e gli interni, gli specialisti realizzeranno la carrozzeria della Speedster secondo le richieste del cliente: tutto è personalizzabile, dai paraurti agli interni, fino alle più piccole finiture. Il modello di partenza, la Stärke Revolution Speedster CS, viene proposto con prezzi a partire da 59.950 dollari, che possono schizzare fino a oltre 100 mila dollari: basti pensare che le intarsiature di legno sono proposte a 8 mila dollari e se si vuole la carrozzeria in fibra di carbonio bisogna essere pronti ad aggiungerne altri 30 mila.

Varianti top. Per chi non si accontenta del modello base, la Stärke ha creato la versione Outlaw che, con un listino base di 79.950 dollari, elimina i paraurti e propone carreggiate allargate di 12 centimetri ispirandosi alla 356A Outlaw originale. Allo stesso prezzo viene proposta anche la Speedster SC con carrozzeria allargata e, a richiesta, un flat six di 3.7 litri da 400 CV. La punta di diamante dell'offerta Stärke è però costituita dalla Speedster Carbon Fiber Outlaw con motore XR57 da 375 CV, per la quale bisognerà essere pronti a staccare un assegno da 149.950 dollari. M.M.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Stärke - Dagli Usa arriva la Speedster 2.0

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it