Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Tecnologia

Ford
Ora la pizza si ordina dall'auto

Ordinare una margherita dalla propria Ford usando Sync, il sistema di connettività e infotainment dell'Ovale blu che consente di controllare le funzioni di smartphone e lettori multimediali tramite comandi vocali. Una possibilità perlomeno curiosa che però esiste sul serio, tanto che verrà presentata oggi al Ces 2014 di Las Vegas.

Tutto al volante. La piattaforma di ordinazione è il frutto di una partnership tra Ford e Domino's Pizza, maxi catena di produzione e consegna a domicilio con cui il colosso automotive condivide il luogo di nascita, il Michigan. In sostanza, per fare le ordinazioni (anche dettando) basterà scaricare l'app mobile di Domino's e disporre di Sync AppLink. Difficile dire quanti saranno gli americani che dalla propria Ford chiederanno una "pepperoni" sulla via di casa, eppure entrambe le aziende sembrano contare molto sulla popolarità della pizza a stelle e strisce.

Le altre app. Altra new entry per Sync è Parkopedia, nota app che in tempo reale permette di trovare e verificare la disponibilità di parcheggi in 40 Paesi. Da oggi, il software sarà compatibile sul sistema Ford, già presente su un milione e mezzo di auto prodotte dalla Casa di Dearborn. Infine, l'annuncio lo sbarco su Sync di Habu Music App, appositamente creata dagli sviluppatori di Gracenote. Si tratta di un software per iPhone che permette di navigare via voce in una pletora di archivi musicali, cercando le canzoni preferite non solo in base al titolo o all'artista, ma anche ai contenuti o all'umore del momento. D.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford - Ora la pizza si ordina dall'auto

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it