La BMW ha diffuso alcune immagini dei prototipi della nuova Serie 5 berlina, nota anche con il codice di progetto F30. La vettura è ormai prossima alla presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire già al Salone di Parigi (1-16 ottobre) e le foto sono state pubblicate in occasione dell'annuncio di un nuovo software di modellazione 3D.
Sistema automatizzato. La Casa di Monaco è la prima nel settore automotive a essersi dotata di una sala totalmente automatizzata dove una vettura, dopo esser misurata da bracci robotizzati, viene riprodotta a livello tridimensionale con un'accuratezza inferiore ai 100 micrometri. Il sistema sfrutta due robot con una doppia serie di sensori che lavorano in parallelo e si muovono tridimensionalmente, riducendo di oltre il 50% i tempi per le misurazioni rispetto ai sistemi precedenti, con la possibilità anche di lavorare automaticamente la notte per ottimizzare la produttività.
Immagini ufficiali del prototipo. La nuova Serie 5 è il primo modello a sfruttare questo sistema: garantirà standard ancora più elevati nella produzione, riducendo allo stesso tempo i tempi per il passaggio dai prototipi alla versione di serie. Le immagini confermando quanto visto ad oggi nelle foto spia: fedele nelle proporzioni e nello stile generale agli stilemi del marchio, la nuova generazione della berlina tedesca sarà dotata di gruppi ottici a Led anteriori e posteriori.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it