Lexus A Los Angeles le Suv RX L e LX 570

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Lexus
A Los Angeles le Suv RX L e LX 570
Chiudi
 

La Lexus ha diffuso tutte le informazioni relative alla nuova RX L, presentata in anteprima al Salone di Los Angeles, e alla versione aggiornata della LX 570. La RX L, che affianca la confermata RX, acquisisce il suffisso L che ne indica la variante a passo lungo: i 110 mm in più a disposizione sono stati utilizzati per poter installare una terza fila di sedili a movimentazione elettrica, con la possibilità di scegliere tra il modello a sette posti di serie e quello opzionale a sei posti con due sedute singole nella seconda fila e un migliore accesso alla terza. Le modifiche alla carrozzeria sono state integrate in maniera omogenea senza alternare l'immagine della Suv, che mantiene le sue caratteristiche peculiari come la grande griglia frontale e il montante posteriore con inserto nero che unisce idealmente il cristallo laterale con il portellone. Confermati anche i cerchi di lega da 20" e i gruppi ottici anteriori Bi-Led, che possono in opzione essere sostituiti dai full Led.  

In terza fila comodi come nella seconda. I tecnici Lexus non si sono limitati ad allungare la RX: per garantire lo spazio adeguato anche ai passeggeri dell'ultima fila, il portellone è stato modificato nell'inclinazione per aumentare lo spazio in altezza, mentre le sedute della seconda fila sono state rialzate per ricavare spazio per i piedi. È previsto inoltre di serie un sistema di climatizzazione tri-zona, che garantisce comandi e bocchette dedicati per ogni fila. I rivestimenti di pelle, inoltre, vengono offerti in quattro diverse varianti: Black, Stratus Gray, Parchment or Noble Brown.

Finiture e infotainment premium. Gli interni si distinguono per le ampie possibilità di personalizzazione disponibili, scegliendo vari tipi di materiali pregiati per la plancia: Matte Bamboo, Espresso Walnut, Matte Linear Dark Mocha Wood, Gray Sapele Wood con parti di alluminio, oltre allo Striated Black di serie. L'infotainment offre di serie il display da 8 pollici con navigazione e comandi vocali, mentre in opzione è disponibile la versione con display da 12,3 pollici con Remote Touch e l'impianto audio Premium con 12 diffusori. Sono inoltre previsti in opzione l'impianto Mark Levinson con 15 diffusori da 835 Watt totali, i sedili anteriori climatizzati, l'head-up display a colori, il Panoramic View Monitor e il Blind Spot Monitor con Rear Cross Traffic Alert.  

Benzina o ibrida per gli Usa. La gamma della nuova RX L nella variante americana offre la scelta tra la RX L 350 e la RX L 450h: la prima adotta il V6 3.5 aspirato VVT-i da 290 CV con cambio automatico a otto marce e trazione anteriore o integrale, mentre la seconda propone il powertrain mild hybrid da 308 CV, che offre la trazione integrale grazie al motore elettrico sull'asse posteriore. Di serie sono previsti i sistemi di assistenza alla guida del pacchetto Lexus Safety System+: il Pre-Collision System con Pedestrian Detection, il Lane Keep Assist, l'Intelligent High Beams e l'All-Speed Dynamic Radar Cruise Control.

La LX 570 in versione cinque posti. Se la RX guadagna una fila di sedili nella versione L, la sorella maggiore LX si aggiorna con un passo all'esatto opposto: debutta infatti a Los Angeles la LX 570 in allestimento a cinque posti, che affianca quella a otto posti, che rimane disponibile. La "Two-Row" offre così uno spazio maggiore del 15% per i bagagli ed è dotata di serie di barre sul tetto, seguendo un preciso feedback di una parte della clientela interessata al trasporto di attrezzatura sportiva. Per semplificare l'offerta sarà proposto un unico allestimento full optional, che include gli interni di pelle, il climatizzatore automatico, il tetto apribile, i cerchi di lega da 20", il Park Assist, il Blind Spot Monitor con Rear Cross Traffic Alert, il Panoramic View Monitor, il Pre-Collision System con Pedestrian Detection, il Lane Departure Alert, l'Intelligent High Beams, l'All-Speed Dynamic Radar Cruise Control e l'infotainment con display da 12,3 pollici, completo di navigazione satellitare e compatibile con la app Lexus Enform Remote per il controllo remoto di alcune funzioni. L'unico propulsore disponibile è il classico V8 5.7 benzina da 383 CV con cambio automatico a otto marce e trazione integrale A-Trac con Multi-Terrain Select e marce ridotte.

Spike Harrow

Consiglierei ai designer di cambiare il cuoco che gli prepara il sashimi, gli ha lasciato dentro troppa tetrodotossina......

alberto angelucci

Come definire quel muso se non orribile !! Poi basta con questi aggettivi premium solamente perchè hanno un displai LcD da 2 dollari e due telecamere sparse da 30 centesimi. Si chiamano macchine e macchine devono rimanere , quindi voglio sapere se le pinze dei freni anteriori sono a uno o a sei postoncini, voglio sapere se i dischi posteriori sono ventilati,se e come sono le sospensioni, questo voglio sapere per capire se una macchina è premium!! CAPITO !!

COMMENTI

  • Consiglierei ai designer di cambiare il cuoco che gli prepara il sashimi, gli ha lasciato dentro troppa tetrodotossina......
  • Come definire quel muso se non orribile !! Poi basta con questi aggettivi premium solamente perchè hanno un displai LcD da 2 dollari e due telecamere sparse da 30 centesimi. Si chiamano macchine e macchine devono rimanere , quindi voglio sapere se le pinze dei freni anteriori sono a uno o a sei postoncini, voglio sapere se i dischi posteriori sono ventilati,se e come sono le sospensioni, questo voglio sapere per capire se una macchina è premium!! CAPITO !!
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20991/poster_002.jpg ES 300h: dagli Stati Uniti la Lexus che non c'era http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/lexus-es-300h-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20990/poster_004.jpg Lexus RC 300h: una coupé fa sempre la sua bella figura! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/lexus-rc-300h-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20184/lexus ux12.jpeg Lexus UX: la nuova B-SUV ibrida in salsa jap http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/lexus-ux-la-nuova-b-suv-ibrida-in-salsa-jap Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19962/poster_4a3c6506-80ff-4bdc-afed-651233dba2b8.jpg Lexus LF-1 Limitless, la concept Suv a Detroit http://tv.quattroruote.it/eventi/detroit-2018/video/lexus-lf1-limitless Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19887/poster_001.jpg Diario di bordo: Lexus NX 300h - Day 5: le risposte alle vostre curiosità http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-lexus-nx-300h-day-5-le-risposte-alle-vostre-curiosit- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19845/poster_0041.jpg Diario di bordo Lexus NX 300h - Day 1: facciamo conoscenza http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-lexus-nx-300h-2-5-155-cv-day-1-facciamo-conoscenza Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19598/poster_001.jpg Salone di Tokyo: la concept Lexus LS+ ha l'assistente per la guida in autostrada! - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2017/video/salone-di-tokyo-la-concept-lexus-ls-ha-ambrogio-per-la-guida-in-autostrada- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19433/poster_0201.jpg La nuova Lexus LC 500h in un test di viaggio... e in pista! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-lexus-lc-500h-in-un-test-di-viaggio-e-in-pista- Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19417/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della Lexus LC Hybrid http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-lexus-lc-hybrid Flash

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona